Autore Redazione
domenica
8 Dicembre 2019
05:00
Condividi
Cronaca - Valenza

Specialità piemontesi e napoletane a San Salvatore per la Festa con Agerola

lI calendario di appuntamenti natalizi “Quante Feste” entra nel vivo con la Festa del gemellaggio con la comunità di Agerola
Specialità piemontesi e napoletane a San Salvatore per la Festa con Agerola

SAN SALVATORE MONFERRATO – Il calendario di appuntamenti natalizi “Quante Feste” di San Salvatore Monferrato questo domenica 8 dicembre entra nel vivo con la Festa del gemellaggio con la comunità di Agerola (NA). La giornata inizierà alle 10 al Palazzetto dello Sport con la prima partita del 9° Torneo di Tennis da Tavolo organizzato dal G.S. Tennis Tavolo San Salvatore.

Sempre alle 10 nel centro storico aprirà il Mercatino di Natale con specialità piemontesi e agerolesi,aperto fino alle 20 e animato dalla musica della Banda Fubinese, da una sorpresa musicale dei ragazzi di San Salvatore e dalle canzoni della tradizione napoletana cantate da Maurizio Fiorenza.

La tarda mattinata di domenica sarà anche occasione per celebrare e premiare i pizzaioli delle cinque pizzerie di San Salvatore“Modugno”, “Stella”, “Tennis”, “Forno in Frasca” e “Torre” che hanno inserito nei loro menù la “Pizza del Gemellaggio De.co”, preparata seguendo scrupolosamente la ricetta selezionata nel 2012.

Premiati i pizzaioli sansalvatoresi, e rilanciata la Pizza dell’Amicizia, San Salvatore domenica 8 dicembre, alle 14 inaugurerà il Presepe Vivente lungo via Prevignano  realizzato dai figuranti della “Compagnia Notte Magica”, della Proloco, della parrocchia di San Salvatore, coordinati da IlGiardino di Aurora. 

Atteso ospite della Festa del Gemellaggio è poi Babbo Natale che arriverà alle 15 di domenica.  Per tutto il giorno si potranno poi visitare la mostra di pittura dedicata ai 500 anni di Leonardo, in piazza Carmagnola, e l’esposizione di ceramiche “Raccontiamo il Natale” nella Biblioteca Civica di San Salvatore. Dalle 18 di domenica è consigliato però spostarsi al Belvedere per non perdersi il suggestivo e ormai tradizionale lancio delle lanterne.  Dalle 18.30 “Christmas Dj Set” in piazza Carmagnola targato PnP by Sansa Palooza.

Condividi