Autore Redazione
giovedì
20 Febbraio 2020
10:02
Condividi
Cronaca - Alessandria

Altra maxi multa ai furbetti della spazzatura: “Stiamo setacciando la città”

L'assessore Piervittorio Ciccaglioni scende ancora una volta in campo per contrastare l'inciviltà di alcuni cittadini
Altra maxi multa ai furbetti della spazzatura: “Stiamo setacciando la città”

ALESSANDRIA – Altra multa salatissima ai furbetti della spazzatura. Dopo quella comminata a una famiglia che nei giorni scorsi aveva abbandonato per strada residui di un trasloco, un altro privato ha ricevuto l’ammenda da 600 euro per aver scaricato del materiale nella zona industriale D4. Lo ha comunicato, con assoluta puntualità, l’assessore Piervittorio Ciccaglioni.

Abbiamo sanzionato questa persona che ha abbandonato rifiuti in mezzo alla strada. Stiamo facendo un’opera straordinaria di controlli sul territorio comunale per cercare di eliminare quelle situazioni di degrado causate da pochi incivili“, ha detto l’assessore con delega al Decoro Urbano. Anche in questo caso, oltre alla pena pecuniaria, “abbiamo fatto ripulire agli sporcaccioni l’intera area“. Gli ispettori sanitari sono risaliti, come spesso accade, all’autore del gesto analizzando la spazzatura abbandonata.

Ciccaglioni ha anche rivolto un appello alla cittadinanza chiedendo “di continuare a collaborare con il Comune segnalando, anche attraverso i social, le situazioni di degrado. Solo uniti si può vincere questa battaglia contro l’inciviltà. Gli ispettori sono solo tre e la collaborazione tra istituzioni e comunità risulta così fondamentale“.

Foto di repertorio

Condividi