Autore Redazione
mercoledì
18 Marzo 2020
14:47
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: Fondazioni SolidAL e Cra ringraziano la Provincia di Alessandria

Coronavirus: Fondazioni SolidAL e Cra ringraziano la Provincia di Alessandria

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Le Fondazioni Cassa di Risparmio di Alessandria e SolidAl hanno ringraziato la Provincia di Alessandria per l’adesione alla raccolta fondi a favore degli ospedali della provincia, in prima per affrontare l’emergenza coronavirus. I presidenti Luciano Mariano e Antonio Maconi hanno anche apprezzato l’appello del presidente della Provincia Gianfranco Baldi a tutti i 188 Comuni: donare una cifra a seconda del numero degli abitanti, stanziando dai 30 ai 50 centesimi a testa.

“Un grazie sincero al presidente della Provincia” ha dichiarato il notaio Luciano Mariano, presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria “che ha colto pienamente il significato del nostro appello estendendolo a tutto il territorio alessandrino. Da parte nostra, ci siamo messi a disposizione degli ospedali del territorio non appena abbiamo compreso la gravità della situazione stanziando una cifra particolarmente ingente, ma le risorse non sono sufficienti per far fronte a questa emergenza e abbiamo deciso, d’accordo con la Fondazione Solidal che è una onlus, di coinvolgere tutte le forze attive della provincia per sostenere il personale e le strutture  sanitarie in questa durissima battaglia”. 

“Sono grato al presidente Baldi” afferma Antonio Maconi, presidente di Solidal Onlus “per l’iniziativa che ha assunto e mi auguro che il suo appello venga accolto da tutti i cittadini e seguito da altre forze sociali ed economiche che hanno a cuore il benessere della nostra popolazione. E’ il nostro contributo a chi, quotidianamente, lavora in prima linea e a chi combatte con tutte le sue forze il virus”.

La raccolta fondi è aperta e si può donare tramite bonifico bancario intestato a PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID-19

IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537

Le donazioni effettuate alla Fondazione Solidal Onlus godono di benefici fiscali. 

Condividi