adv-167

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Nell’annunciare l’adesione della Provincia di Alessandria alla raccolta fondi delle Fondazioni SolidAl e Cassa di Risparmio di Alessandria, il presidente Gianfranco Baldi ha anche lanciato una proposta a tutti i 188 Comuni del territorio.

“In queste emergenze il territorio deve dimostrarsi unito e fare quadrato per fronteggiare questo tipo di crisi” ha sottolineato Gianfranco Baldi “In questi giorni invierò una lettera a tutti i sindaci della Provincia per chiedere loro di devolvere una piccola cifra per abitante, compatibilmente con le possibilità di bilancio, alla campagna lanciata da Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria e Fondazione SolidAl”.

30 o 50 centesimi a cittadino, o per chi può anche di più, come gesto concreto che possa aiutare le strutture sanitarie della Provincia. Ogni Comune potrà aderire tramite una delibera di Giunta che determini lo stanziamento di un contributo straordinario per affrontare questa emergenza. A questo invito spero che si accodino anche le aziende municipalizzate che potrebbero, ad esempio, devolvere le cifre che avevano deciso di destinare all’organizzazione di manifestazioni ed eventi culturali, che gioco forza in questi mesi non si potranno più fare”.

adv-181