Autore Redazione
lunedì
16 Marzo 2020
14:15
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: da Fondazione SolidAL subito disponibili 100 mila euro per gli ospedali

Coronavirus: da Fondazione SolidAL subito disponibili 100 mila euro per gli ospedali

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Mentre prosegue la raccolta fondi lanciata qualche giorno fa dalla Fondazione SolidAl e dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, oggi saranno subito messi a disposizione degli ospedali della provincia i primi 100 mila euro raccolti. 

L’obiettivo è acquisire dispositivi di protezione individuale per i professionisti sanitari che operano in prima linea affinché possano lavorare in massima sicurezza e comprare subito respiratori e caschi per i pazienti che necessitano di cure urgenti.

“Il ringraziamento più grande è quello che va ai donatori e ai sostenitori” ha sottolineato il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria Luciano Mariano “che hanno risposto al nostro appello con grande cuore e generosità, grazie!”.

“I medici, gli infermieri e tutti i professionisti degli ospedali della Provincia stanno lavorando in prima linea con impegno e dedizione al fine di curare e tutelare i pazienti nella massima sicurezza” ha aggiunto Antonio Maconi, presidente della Fondazione SolidAL “le persone si sono unite a loro in modo virtuale, sostenendoli con applausi, cantando e donando. Siamo di fronte ad una emergenza che non avremmo mai immaginato di vivere, ma ora siamo tutti uniti, sapendo che solo insieme possiamo fermare questo virus che ha colpito il nostro paese e la nostra provincia, ciascuno facendo la propria parte. Grazie di cuore a tutti i donatori e a tutti quelli che stanno lavorando; solo insieme, condividendo le nostre energie, potrà andare tutto bene”. 

“Esprimo il più sentito ringraziamento alla Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, a Fondazione SolidAL e a tutti coloro che hanno effettuato una donazione manifestando un profondo senso civico” ha detto il direttore generale dell’Asl di Alessandria Valter GalanteIl loro aiuto concreto ci permette in questo momento di emergenza di procedere rapidamente all’acquisto dei materiali che servono per supportare al meglio in nostro personale e i degenti” .

“Ringrazio per questa donazione” le parole del direttore generale dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria Giacomo Centini “è davvero preziosa e ora i nostri uffici sono in grado di provvedere agli approvvigionamenti di respiratori e caschi utili per i pazienti Covid, nonché per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale per i professionisti sanitari. Grazie a tutti i donatori che hanno sostenuto e sostengono questa iniziativa, alla Fondazione  Cassa di Risparmio di Alessandria e alla Fondazione Solidal per il supporto e per il sostegno”. 

Tutti coloro che vogliono aderire alla campagna di raccolta fondi e aiutare il proprio ospedale possono donare in piena serenità attraverso un bonifico intestato a PRO ASL-AO AL UNITI CONTRO COVID-19, IBAN IT52 S 05034 10408 000000005537

Le donazioni effettuate alla Fondazione Solidal godono di benefici fiscali.

Condividi