Autore Redazione
giovedì
9 Aprile 2020
17:42
Condividi
Cronaca - Alessandria

Coronavirus: in Piemonte altri 16 medici volontari, ma nessuno arriverà in provincia

Coronavirus: in Piemonte altri 16 medici volontari, ma nessuno arriverà in provincia

PIEMONTE – Ai 22 medici volontari della task force creata a livello nazionale contro il coronavirus e già arrivati in Piemonte oggi se ne sono aggiunti altri 16, inviati dal Dipartimento di Protezione civile. Ad accogliere i sanitari a Milano e ad accompagnarli alle loro destinazioni in Piemonte, sono stati i funzionari della Protezione civile regionale.

Nessuno di questi 16 professionisti, specializzati in malattie infettive, anestesia rianimazione, chirurgia generale, cardiologia, medicina d’urgenza e interna ed ematologia, arriverà però negli ospedali della provincia di Alessandria. 

I sedici medici volontari sono stati così destinati: 1 all’Ospedale di Verduno, 1 all’Ospedale del VCO, 2 all’ASL TO 3, 1 all’Ordine Mauriziano, 1 all’ASL di Vercelli, 1 all’ASL TO 5, 1 all’ASL AT, 2 alla Città di Salute , nel novarese 1 all’Ospedale di Novara e 1 all’ ASL, 3 all’ASL Città di Torino, 1 all’Azienda Ospedaliera di Cuneo.

Complessivamente, quindi, solo un medico volontario su 38 sta lavorando nel nostro territorio. Gli altri 37  sono così suddivisi: 8 all’ospedale Covid di Verduno e 2 a Cuneo, 16 a Torino e provincia, 2 a Vercelli, 1 a Biella, 4 a Novara, 2 nel Vco, 2 ad Asti.

Condividi