Autore Redazione
lunedì
25 Maggio 2020
13:22
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Alla biblioteca civica di Acqui riattivato il servizio di prestito e restituzione libri

Alla biblioteca civica di Acqui riattivato il servizio di prestito e restituzione libri

ACQUI TERME – Da questo lunedì ad Acqui Terme riapre al pubblico la Biblioteca civica “La Fabbrica dei Libri”, ma solo per il servizio di prestito e restituzione dei libri.

Per garantire la sicurezza degli utenti, l’accoglienza è stata organizzata in modo da rispettare tutte le norme anti-Covid. Sarà, infatti, consentito l’accesso a una sola persona alla volta e solo con la mascherina. L’apertura della porta sarà comandata dall’interno.

Il prestito e la restituzione di volumi si effettueranno solo dopo aver preso un appuntamento telefonico. All’ingresso saranno collocati dei dispenser per la sanificazione delle mani e sacchetti dove si potrà inserire il libro prima di consegnarlo al personale.

Non sarà invece ancora possibile, in attesa di ulteriori direttive, utilizzare la sala di studio, scegliere i libri direttamente dallo scaffale, effettuare ricerche, leggere periodici e quotidiani in emeroteca.

La Biblioteca è aperta dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13.30, in via Maggiorino Ferraris 15.

Si può inoltre consultare il catalogo online Librinlinea, il catalogo delle Biblioteche Piemontesi aderenti al Servizio Bibliotecario Nazionale. Per maggiori informazioni contattare il numero 0144/770.267.

Condividi