Autore Redazione
sabato
28 Novembre 2020
07:26
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Occimiano piange la scomparsa del dottor Claudio Rabagliati

Occimiano piange la scomparsa del dottor Claudio Rabagliati

AGGIORNAMENTO: la Direzione Didattica di Valenza ha espresso il suo profondo cordoglio per la morte del dottor Claudio Rabagliati, una figura “che rivestiva il ruolo di medico competente della scuola. Il Dirigente Scolastico, insieme a tutto il personale vuole ricordare come il Dottore, malgrado fosse stato incaricato dalla scuola solo da pochi mesi, aveva saputo, fin da subito, distinguersi per professionalità, competenza, disponibilità e umanità. “In questo poco tempo di lavoro insieme” sottolinea il Dirigente “ il Dottore era riuscito ad intervenire sulle situazioni di maggior fragilità riuscendo a suggerire sempre le soluzioni che permettessero ai lavoratori della scuola di svolgere le proprie funzioni nella salvaguardia della propria e altrui salute”. La scomparsa del Dottor Rabagliati lascia i  lavoratori della Direzione di Valenza senza un punto importante di riferimento. Esprimiamo a nome di tutta la scuola il nostro sincero cordoglio”.

OCCIMIANO – Lutto per la comunità di Occimiano. È mancato improvvisamente, all’età di 63 anni, il dottor Claudio Rabagliati. Epidemiologo specialista in igiene, medicina preventiva e medicina del lavoro, aveva deciso di farsi momentaneamente da parte a causa dello stress emotivo e lavorativo accumulato in questi mesi concitati che avevano aggravato alcune sue patologie pregresse. Poi il ricovero all’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato dove era risultato negativo al Covid-19. Rabagliati si è spento nella mattina di venerdì 27 novembre a causa di un malore improvviso.

La comunità di Occimiano piange la prematura scomparsa del dottor Claudio Rabagliati e ne ricorda con profonda gratitudine la disponibilità e l’attenzione dimostrata nei confronti di tutti. Con discrezione e sincera amicizia si è sempre adoperato nell’interesse della collettività“, ricordano dal Comune.

Condividi