Autore Redazione
giovedì
14 Gennaio 2021
13:34
Condividi
Cronaca - Tortona

Mezzi rubati per il valore di 200mila euro: scoperta banda di quattro persone

Mezzi rubati per il valore di 200mila euro: scoperta banda di quattro persone

CARBONARA SCRIVIA – Sono risultati rubati il trattore New Holland e lo stradale Iveco Magirius 400 che stava trasportando su un autoarticolato quando i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Tortona lo hanno fermato vicino a Carbonara Scrivia. I mezzi erano sottratti illecitamente a Sona (VR) e Castelnuovo del Garda (VR) il 26 e il 28 ottobre 2020.

Le indagini attuate dai militari hanno permesso di individuare i due capannoni da cui i due mezzi erano stati prelevati poco prima. Al loro interno sono stati trovati un altro trattore stradale Iveco Stralis, asportato a Novi Ligure nella notte tra l’1 e il 2 novembre scorso, un rimorchio Merker, asportato a Castelnuovo Scrivia tra il 16 e il 19 ottobre, nonché un’autovettura Toyota asportata a Milano il 12 ottobre 2020. A questi si aggiungeva un mini-escavatore Caterpillar Modello 303 asportato a Settimo Milanese il 7 dicembre scorso.

I mezzi, il cui valore supera i 200mila euro, sono stati sottoposti a sequestro in attesa di essere restituiti ai legittimi proprietari. Al momento sono quattro le persone deferite in stato di libertà per il reato di ricettazione.

Condividi