Autore Redazione
mercoledì
17 Marzo 2021
07:44
Condividi
Cronaca - Alessandria

Barosini: “Alla Valfrè asfaltature prioritarie per i vaccini, dopo Pasqua quelle nei sobborghi e in città”

Barosini: “Alla Valfrè asfaltature prioritarie per i vaccini, dopo Pasqua quelle nei sobborghi e in città”

ALESSANDRIA – Lo ha annunciato ieri il direttore generale di Arpa Piemonte Angelo Robotto: alla Caserma Valfrè si lavora alacremente per far scattare già dal 31 marzo la possibilità di effettuare i vaccini anti covid. Già da qualche giorno, infatti, sono iniziati i lavori di asfaltatura all’interno della struttura, come dimostrano le foto scattate ieri pomeriggio dalla nostra redazione. “I lavori ammontano a 100 mila euro e riguardano circa 3 mila metri quadri” ha precisato ai nostri microfoni l’assessore ai Lavori Pubblici Giovanni Barosini abbiamo impiegato risorse già pronte per le strade che, vista l’emergenza sanitaria e la necessità di partire il prima possibile coi vaccini, hanno cambiato destinazione”. 

“Già dopo Pasqua” ha comunque assicurato il membro della Giunta Cuttica “scatteranno i lavori di asfaltatura e riqualificazione già previsti, nei sobborghi e in città. Siamo anche al lavoro per reperire nuovi fondi. Le operazioni riguarderanno, ad esempio, diverse frazioni oltre che via Forlanini e l’anello viabile di piazza Garibaldi“. Già stanziate anche le risorse per la riqualificazione via Trotti, anche se i lavori sono stati rinviati di qualche mese. Scatteranno quest’estate: “Un differimento stabilito per non penalizzare le tante attività commerciali e l’accesso alla Clinica Salus (presidio covid, ndr). Rispetto ad altre vie cittadini, infatti, le operazioni di cantierizzazione di via Trotti sono più difficoltose. Stiamo parlando di fondi e risorse derivati dalla devoluzione di vecchi mutui”. 

Capitolo panchine: quelle nuove di piazzetta della Lega, ha aggiunto Barosini, sono state finanziate “da risparmi rispetto al bando che ha riguardato via San Giacomo della Vittoria. Ne acquisteremo altre 70, che installeremo entro quest’estate nei sobborghi”. 

Condividi