Autore Redazione
mercoledì
17 Aprile 2024
22:57
Condividi
Cronaca - Alessandria

Matrimonio a prima vista: dopo un mese insieme l’alessandrino Giuseppe e Ilaria rinnovano il sì

Matrimonio a prima vista: dopo un mese insieme l’alessandrino Giuseppe e Ilaria rinnovano il sì

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – “Una intesa ancora da costruire” avevamo sottolineato più di un mese fa al termine della prima puntata di “Matrimonio a prima vista” rispetto all’unione tra l’alessandrino Giuseppe Ravetti e la sua neo moglie Ilaria Spillari. Al termine dell’ottava puntata della famosa trasmissione di Real Time la missione è compiuta: la coppia, infatti, ha deciso di continuare a conoscersi e di tenere la fede al dito. In questa 12^ edizione il concorrente della nostra provincia si è di sicuro rivelato uno dei protagonisti più positivi. Al primo impatto Giuseppe non aveva fatto scattare la proverbiale scintilla nel cuore della sposa milanese. Con pazienza e perseveranza, però, l’alessandrino ha saputo mostrarsi senza filtri e farsi apprezzare in tutte le sue sfaccettature: uno dei momenti di svolta, immortalato dalle telecamere di Real Time, è stato senza dubbio il ritorno a casa dopo il viaggio di nozze a Zanzibar. A Castellazzo Bormida, infatti, Ilaria ha potuto conoscere amici e compagni di lavoro di suo marito, impegnato nel mondo del volontariato e coordinatore del Centro Diurno “Rubens” ma anche allenatore di calcio e conduttore radiofonico. Il primo bacio sui navigli milanesi è stato un altro indizio del lieto fine che questa sera si è concretizzato.

“Vorrei continuare a conoscerlo” ha detto Ilaria “avere più tempo per capire se riusciamo a fare il salto di qualità. Alla fine di questo percorso mi sento una persona diversa, anche grazie a Giuseppe. Ho apprezzato la sua tenacia, pazienza, disponibilità all’ascolto e al dialogo”. 

“Pian piano abbiamo iniziato a camminare fianco a fianco” ha detto Giuseppe, in alcuni momenti visibilmente commosso ricordando il suo percorso “nella mia confort zone ho tirato fuori il vero Giuseppe. Vivere la quotidianità ci ha aiutato. Insieme abbiamo trovato serenità e complicità”.

Sembrerebbe finita ma c’è ancora una appendice: tra sette giorni, in un nuovo confronto con gli esperti, scopriremo se Ilaria e Giuseppe avranno o no proseguito il loro percorso di conoscenza anche a telecamere spente nell’ultimo episodio della stagione intitolato “Matrimonio a prima vista. E poi…

Condividi