Autore Redazione
giovedì
7 Marzo 2024
05:54
Condividi
Cronaca - Alessandria

Matrimonio a prima vista: tra l’alessandrino Giuseppe e Ilaria un’intesa ancora da costruire

Matrimonio a prima vista: tra l’alessandrino Giuseppe e Ilaria un’intesa ancora da costruire

PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Di sicuro non è scattato un reciproco colpo di fulmine tra l’alessandrino Giuseppe Ravetti e la milanese Ilaria Spillari, una delle tre coppie protagoniste della 12^ edizione di Matrimonio a prima vista, il programma su Real Time che tenta di creare nuove relazioni partendo dallo scambio delle fedi al buio: gli sposi, infatti, si conoscono solo al momento del sì. In oltre 10 anni le coppie che hanno resistito si contano letteralmente sulle dita di una mano ma l’ambizione del 45enne di Castellazzo, molto conosciuto in provincia per il suo impegno nel mondo del volontariato, ma anche per le sue passioni, tra calcio e radio, è quella di smentire le statistiche.

“Mi sono rimesso in gioco” ha raccontato Giuseppe al sociologo Mario Abis nel colloquio prima di compiere il grande passo “dopo la fine del mio precedente matrimonio ho sofferto il distacco ma ho ripreso in mano la mia vita. Rifarei tutto per essere la persona che sono ora. Adesso, però, voglio costruire una famiglia, ne ho bisogno”. Ravetti ha anche parlato del suo lavoro nel mondo del volontariato, da coordinatore del Centro Diurno “Rubens”: “Quello che si prova quando si dona un sorriso è indescrivibile”.

Sua moglie, Ilaria, ha 41 anni ed è una consulente di marketing di Milano che nel tempo libero alleva gatti siberiani ed è appassionata di pallavolo. “Affronto un’esperienza unica e particolare, mi sento incosciente e allo stesso tempo molto carica” ha sottolineato la donna “ho sempre avuto poca stima di me, anche nei rapporti di coppia ho cercato tante conferme e rassicurazioni. La storia più importante della mia vita è durata 8 anni: ero adolescente, non ho dato tutta me stessa al 100% in quella relazione ma ancora oggi posso dire che è stata una storia importante che mi ha cambiata. Non mi sono messa completamente in gioco, all’epoca non sapevo come fare. Ora mi sento pronta, sento che posso dare me stessa, ho voglia di ascoltare una persona, di comprenderla e, allo stesso tempo, parlare di me. Dopo la fine di quella storia ho deciso di intraprendere la strada dell’allevamento dei gatti: un momento di resilienza totale. Sono una persona diretta, dovrei essere meno frettolosa e più comprensiva, riflettendo di più sulle cose”. 

Ilaria ha sicuramente colpito Giuseppe:Una bella donna” il suo commento a caldo. Un primo impatto deludente, invece, per la donna: “Non è il mio tipo, non è una persona che guarderei con una certa attrazione ma nella vita non è tutta apparenza” ha sottolineato. Le telecamere di Real Time hanno poi catturato i primi comprensibili momenti di imbarazzo durante il servizio fotografico ma, in occasione del ricevimento, Giuseppe ha colpito la sua neo sposa con una bachata, ballata in mezzo a tutti gli invitati. La seconda puntata ha anche raccontato il viaggio di nozze a Zanzibar, con la partenza avvenuta già dopo poche ore dal sì. “Sia Ilaria che Giuseppe sono due persone timide” hanno sottolineato gli esperti. “Da lui mi aspetto più grinta” ha raccontato la 41enne. Insomma, se son rose fioriranno. Per scoprire come proseguirà la convivenza tra Giuseppe e Ilaria basterà attendere le prossime due puntate, in onda mercoledì 14 marzo sempre su Real Time, canale 31 del Digitale Terrestre. 

Foto tratte dal canale tv Real Time

Condividi