Autore Redazione
martedì
4 Maggio 2021
10:16
Condividi
Cronaca - Alessandria

Star Wars Day: dai gadget più particolari al perché si festeggia il 4 maggio

Star Wars Day: dai gadget più particolari al perché si festeggia il 4 maggio

RADIOGOLD – Sapevate che il 4 maggio si celebra in tutto il mondo lo Star Wars Day? I fan della saga di Guerre Stellari hanno stabilito questa data a partire dalla iconica “May the Force be with You”, che in italiano si traduce con “Che la forza sia con te”. In inglese, infatti, con un semplice gioco di parole, basato sul doppio significato di may (modale utilizzato per parlare di ciò che è possibile o ciò che potrebbe accadere, ma anche maggio) e sull’assonanza tra force (forza) e fourth (quattro), da “che la forza sia con te” si arriva a “il 4 maggio sia con te”. E da qui, lo Star Wars Day proprio in questa data.

Inoltre, il primo maggio 2007, il Los Angeles City Council dichiarò che, in onore dei primi trent’anni dalla proiezione del primo episodio della saga, anche il 25 maggio viene considerato giorno celebrativo. E se siete appassionati della saga di George Lucas, eccovi qualche simpatico gadget. Partiamo con un adesivo per gli interruttori della luce: dark side per quando è spenta, light side per quando invece è accesa.

Se siete in cerca di un pezzo di arredamento e non sapete più dove mettere le cose ma non volete rinunciare a un gadget in stile Star Wars, eccovi lo zerbino. Ce ne sono di vari tipi, dal più minaccioso Welcome to the dark side al più modesto Welcome to my Empire, benvenuto nel mio impero. Siete invece i tipi di persona che non possono farne a meno di avere sempre con sé qualcosa a tema Guerre Stellari? C’è la soluzione che fa per voi: ad esempio un bel paio di mutande! La scelta non manca, dai boxer con il robottino BB-8 a quelle con Darth Vader, ma anche tantissimi modelli da donna. Anche in questo caso, si spazia dai più teneri slip con baby Yoda a quelli più aggresive con l’antagonista per eccellenza della saga.

Amate costruire? I Lego hanno creato un’intera serie dedicata proprio a Star Wars. Uno dei pezzi più belli è sicuramente il casco di Darth Vader da collezione e composto da quasi 400 pezzi o delle Scout Trooper quest’ultimo composto da circa 500 pezzi.

Photo by Tommy van Kessel 🤙 on Unsplash

Condividi