Autore Redazione
venerdì
11 Giugno 2021
12:46
Condividi
Cronaca - Novi Ligure

Ad Arquata il primo Open Day vaccinale in provincia di Alessandria

Ad Arquata il primo Open Day vaccinale in provincia di Alessandria

AGGIORNAMENTO ORE 13.53 – Già esauriti i 500 posti dell’Open Day vaccinale di Arquata Scrivia.

ARQUATA SCRIVIA – Domenica 13 giugno 2021 al centro vaccinale Comunale di Arquata Scrivia si svolgerà la prima di una serie di giornate di vaccinazioni aperta su prenotazione. Possono partecipare tutti i cittadini piemontesi senza fragilità con più di 30 anni (inclusi i nati nel 1991) che non hanno un appuntamento prima del 23 giugno e a cui non sia stata somministrata alcuna dose. Le vaccinazioni avranno luogo dalle 8:00 alle 19:00 di domenica 13 giugno, al centro vaccinale di via Fondega. La giornata è riservata a cinquecento persone.

Dalla mattinata di venerdì 11 giugno, sulla piattaforma ilPiemontetivaccina.it è possibile prenotare la vaccinazione nella sezione OPEN DAY ARQUATA SCRIVIA, con le consuete modalità di registrazione (inserimento dei dati relativi al codice fiscale e al numero di tessera sanitaria). La prenotazione sarà possibile fino a esaurimento dei cinquecento posti disponibili. L’iniziativa non sarà un unicum, ma la prima di una serie che si svolgeranno regolarmente durante il periodo estivo in tutto il territorio Asl Al.

L’Azienda sanitaria locale, inoltre, comunica che, in attesa dei nuovi chiarimenti sull’uso dei vaccini da parte delle autorità sanitarie nazionali, la Regione Piemonte ha dato indicazione di utilizzare Pfizer (o in alternativa Moderna) negli open days in programma per gli over 30 questo weekend.

Condividi