Autore Redazione
giovedì
22 Luglio 2021
17:44
Condividi
Cronaca - Valenza

Stasera e domenica a Valenza due momenti per ricordare Gildo Farinelli, sindaco: “Saranno solo i primi”

Stasera e domenica a Valenza due momenti per ricordare Gildo Farinelli, sindaco: “Saranno solo i primi”

VALENZA – “Una garanzia di serietà professionale”. Il Comune di Valenza ricorda così Gildo Farinelli, dj, fonico, speaker, impresario musicale mancato questa mattina all’età di 70 anni. “Quando il cantante o il gruppo musicale chiedeva chi avrebbe fatto il service audio per l’esibizione valenzana, bastava rispondere: “Gildo”, per sentirsi rispondere: “allora, va bene”. La presenza di Gildo ha sempre rassicurato non solo i musicisti ma anche gli stessi organizzatori” sottolinea la nota di Palazzo Pellizzari.

“Ma non solo” ha aggiunto l’assessore ai Beni Culturali Alessia Zaio “Gildo è stato un figura indispensabile per tutte le attività letterarie del Centro comunale di Cultura, non solo quelle musicali. Ha partecipato, con passione e competenza, all’organizzazione delle serate letterarie e agli spettacoli teatrali organizzati dal Comune dando voce a tutti gli uomini illustri che sono stati nostri ospiti”. 

“Quasi un segno del destino” ha sottolineato il sindaco Maurizio Oddone “Gildo ci ha lasciati proprio oggi che iniziano gli eventi organizzati a Valenza per la Festa del Santo Patrono. Eventi che per tantissimi anni sono stati resi possibili anche grazie al suo lavoro e alla sua competenza tecnico professionale. Lo ricorderemo tutti insieme questo giovedì sera, all’inizio delle iniziative per San Giacomo. Ma si tratterà solo del primo omaggio che la città gli dedicherà. Domenica, prima dell’inizio dello spettacolo della Bandakadabra “Figurini”, in viale Oliva, verrà ricordato ed interverranno anche i suoi amici più cari”. 

Condividi