Autore Redazione
martedì
5 Ottobre 2021
16:36
Condividi
Cronaca - Acqui Terme

Riaperta linea ferroviaria Genova-Ovada-Acqui tra Genova e Campo Ligure

Riaperta linea ferroviaria Genova-Ovada-Acqui tra Genova e Campo Ligure

ACQUI TERME – Alle 16 di oggi, martedì 5 ottobre 2021, le linee Genova-Ovada-Acqui Terme sono state riaperte tra Genova e Campo Ligure. Attivo, a cura dell’impresa ferroviaria, un servizio bus sostitutivo che da Campoligure prosegue per Ovada e Acqui Terme con fermate a Molare, Prasco e Visone. Invece, a causa delle condizioni stradali, non è possibile servire la stazione di Rossiglione con il servizio sostitutivo tra Campo Ligure e Ovada. Per questo si utilizzerà l’autostrada.

La linea Savona-San Giuseppe-Torino torna ad essere operativa sull’itinerario “via Altare” con un rallentamento di velocità nel tratto in corrispondenza del versante franoso, fino al termine degli interventi di ripristino dell’infrastruttura non sarà percorribile l’itinerario “via Ferrania”. L’impresa ferroviaria manterrà attivi i servizi sostitutivi nella tratta San Giuseppe-Savona per garantire la mobilità da e per la fermata di Altare così come sulla via Ferrania.

Contemporaneamente proseguono le attività di monitoraggio da parte dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana, nelle zone interessate dal maltempo. Gli operatori stanno anche ripristinando i tratti di linea interessati da movimenti franosi o situati nei pressi di torrenti e fiumi.

Condividi