29 Ottobre 2021
22:19
Spento l’incendio alla discarica di Castelceriolo. Si indaga sulle cause [VIDEO]
AGGIORNAMENTO SABATO ORE 7.30 – È terminato intorno alle 2.30 l’intervento dei Vigili del Fuoco all’interno della discarica di Castelceriolo. In tutto quattro squadre hanno lavorato per spegnere l’incendio divampato intorno alle 21.30 di venerdì 29 ottobre. Ancora da chiarire le cause del rogo
AGGIORNAMENTO ORE 23:10 – Proseguono le operazioni di spegnimento e messa in sicurezza dell’area della discarica di Castelceriolo dove questo venerdì 29 ottobre è divampato un nuovo incendio. Il tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco ha permesso di circoscrivere le alte fiamme e la densa colonna di fumo che intorno alle 22 hanno illuminato la zona e allarmato numerosi cittadini.
Terminate tutte le operazioni dei Vigili del Fuoco, ancora sul posto insieme alle Forze dell’ordine e ai tecnici di Arpa, questi ultimi impegnati a effettuare i controlli ambientali con strumentazione portatile, andranno chiarite le cause del nuovo rogo divampato all’interno della discarica. Già lo scorso 14 agosto si era sviluppato un incendio nell’area degli ingombranti, all’epoca causato da autocombustione e sempre nella stessa area si era verificato un altro incendio, ad agosto del 2018.
Nel video del nostro lettore Andrea, i primi minuti dell’incendio alla discarica di Castelceriolo. Di seguito alcune foto dell’incendio e dell’intervento dei Vigili del Fuoco all’interno della discarica di Castelceriolo. In copertina la foto scattata sempre dal nostro lettore Andrea.
AGGIORNAMENTO – In diretta sulla pagina Facebook di RadioGold tutti gli aggiornamenti sull’incendio divampato questo venerdì 29 ottobre all’interno della discarica di Castelceriolo. ALESSANDRIA – I Vigili del Fuoco sono al lavoro con tutte le squadre del Comando alla discarica di Castelceriolo. Le fiamme stanno illuminando la zona e molti cittadini hanno chiamato allarmati per la colonna di fumo che si è sprigionata dal luogo. A breve aggiornamenti.