Autore Redazione
mercoledì
10 Novembre 2021
07:05
Condividi
Cronaca - Valenza

A Valenza nuove aule alle Sette Fratelli Cervi e Don Minzoni per il servizio mensa, da lunedì 22

A Valenza nuove aule alle Sette Fratelli Cervi e Don Minzoni per il servizio mensa, da lunedì 22

VALENZA – L’Amministrazione Comunale di Valenza, in risposta alle esigenze delle famiglie con i figli iscritti alle scuole primarie che effettuano il rientro pomeridiano, si è attivata, nonostante le rigide normative covid sul distanziamento, per organizzare, nel giorno di rientro, il servizio mensa e permettere ai bambini e alle bambine di fermarsi a scuola per consumare il pasto.

Da lunedì 22 novembre quindi sarà possibile beneficiare di questo servizio grazie alla conclusione dei lavori di ristrutturazione di alcune aule attualmente non utilizzate nei plessi scolastici interessati, le scuole Sette Fratelli Cervi e Don Minzoni, e che sono state destinate a tale scopo. Il servizio mensa a scuola sarà riservato agli alunni già iscritti. Nuove iscrizioni potranno essere accettate solo nel caso in cui si liberino dei posti attualmente utilizzati.

Nonostante una situazione non semplice abbiamo lavorato in sinergia e in silenzio per arrivare ad una soluzione concreta, avendo sempre come priorità il bene di  bambini e bambine e delle loro famiglie” hanno spiegato il Sindaco Maurizio Oddone e l’Assessore Alessia Zaio.

Condividi