Autore Redazione
mercoledì
24 Novembre 2021
09:18
Condividi
Cronaca - Alessandria

La Guida Michelin premia il Bistrot Donatella di Oviglio tra i Bib Gourmand

La Guida Michelin premia il Bistrot Donatella di Oviglio tra i Bib Gourmand

OVIGLIO – C’è anche un ristorante di Alessandria tra i locali premiati dalla Guida Michelin per l’anno 2022. Si tratta del Bistrot Donatella di Oviglio, inserito dalla guida gastronomica nella categoria dei nuovi Bib Gourmand. Come si legge sul sito della Guida Michelin, si tratta di “un apprezzato riconoscimento per locali informali in grado di proporre una piacevole esperienza gastronomica, con un menu completo a meno di 35 euro“.

È dal 1997 che il simbolo Bib Gourmand si trova all’interno di quella guida. A partire da quella data, infatti, il pittogramma presente nelle vetrine dei locali è diventato “un affidabile ed amato faro per i clienti alla ricerca di una cucina di valore a buon prezzo“.

La Guida Michelin descrive così il Bistrot Donatella: “Nel cuore del piccolo paese, la variopinta sala vi accoglierà nella stagione fredda, ma col bel tempo è una corsa a prenotare un tavolo nella corte interna, sotto il campanile di Oviglio. Materie prime e ricette piemontesi sono il vanto di una carta semplice, ma gustosa“.

Condividi