Autore Redazione
mercoledì
6 Aprile 2022
05:00
Condividi
Cronaca - Stralessandria - Alessandria

Aspettando la StrAlessandria. Ogni mercoledì RadioGold racconta la corsa solidale

Aspettando la StrAlessandria. Ogni mercoledì RadioGold racconta la corsa solidale

RADIOGOLD – RadioGold comincia a scaldare i muscoli in vista dell’edizione 2022 della StrAlessandria. Tutti i mercoledì, per sei settimane, alle 13.40 racconteremo in diretta su RadioGold e sulla Web Tv di RadioGold  la storia, i progetti e tutte le novità legate alla corsa solidale tanto amata dagli alessandrini.

Quest’anno la StrAlessandria si correrà il 13 maggio, con partenza e arrivo in piazza della Libertà.

Anima della corsa solidale sarà, come sempre, Ics Ets e sarà proprio il presidente dell’Istituto per la cooperazione e lo sviluppo di Alessandria, Mohammed Ed Derras, il primo ospite della trasmissione “Aspettando la StrAlessandria”.

Dalle 13.40 racconterà in diretta i progetti dell’associazione, quelli legati alla corsa del 13 maggio e quelli portati avanti ogni giorno, da anni, per “abbattere gli stereotipi, imparando gli uni dagli altri”. La filosofia che muove l’azione dell’associazione, infatti, è quella della cooperazione decentrata con attività sul territorio che coinvolgono scuole, migranti e detenuti e altrettanto importanti progetti all’estero che negli anni hanno contribuito allo sviluppo economico e sociale di Cambogia, Marocco, Palestina, Mozambico, Tanzania.

La trasmissione “Aspettando la StrAlessandria” è realizzata in collaborazione con For.al, formazione di eccellenza nelle sedi di Alessandria, Casale, Novi Ligure e Valenza.

 

Ecco il video della prima puntata di “Aspettando la StrAlessandria”.

Condividi