Autore Redazione
martedì
2 Agosto 2022
10:54
Condividi
Cronaca - Alessandria

Pausa estiva, dal 6 agosto a 2 settembre, per le visite a Palatium Vetus

Pausa estiva, dal 6 agosto a 2 settembre, per le visite a Palatium Vetus

ALESSANDRIA – Pausa estiva, dal 6 agosto al 2 settembre, per le visite guidate alla Quadreria della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. Negli spazi di Palatium Vetus, in piazza della Liberà ad Alessandria, è attualmente allestita la mostra “Opere della Collezione. Le Contemporanee che ha riscosso un notevole interesse e ha permesso già a molti visitatori di ammirare una serie di opere che non erano mai state fruibili perché collocate negli uffici o custodite nei caveaux della Fondazione stessa.

Nel mese di settembre, alla riapertura delle scuole, riprenderanno anche i laboratori didattici che continuano a riscuotere grande interesse da parte degli studenti e degli insegnanti in quanto permettono di conoscere Palatium Vetus, il più antico palazzo pubblico di Alessandria e scoprirne la storia e i segreti.

Nel corso dell’anno scolastico 2021/2022, sono stati oltre 1.300 gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo e secondo grado che hanno visitato la sede della Fondazione e sono stati coinvolti in attività didattiche su temi storico culturali.

Per info e prenotazioni: 347.8095172; didattica.fondazionecral@gmail.com

 

Condividi