Rifiuti abbandonati: a Casale intervento di pulizia straordinaria sulle rive del fiume Po
adv-342

CASALE MONFERRATO – Il Comune di Casale Monferrato ha programmato un intervento di pulizia straordinaria nelle zone interessate dall’abbandono indiscriminato e selvaggio di rifiuti. Tra i siti interessati, quelli nelle zone di argine Malpensata e sulle rive del fiume Po. L’intervento di bonifica è stato annunciato dal sindaco, Federico Riboldi,  e dall’assessore all’ambiente, Cecilia Strozzi, e sarà coordinato con la ditta Edilsystem srl e Cosmo spa.

Si tratta di un ulteriore intervento che sottolinea l’importanza del nostro impegno a tutela dell’ambiente e del decoro cittadino“, ha sottolineato l’assessore all’ambiente Cecilia Strozzi.

Il contrasto all’abbandono dei rifiuti, oltre a rappresentare un costo per la collettività, è una battaglia di principio contro l’inciviltà dei trasgressori, sui quali si sta intensificando l’attività di controllo della Polizia municipale, con la relativa applicazione delle sanzioni amministrative”.

adv-393

L’assessore Strozzi ha quindi ricordato ai cittadini il servizio di prenotazione online o telefonica al numero 0142-451094 per i servizi collegati alla raccolta e al conferimento dei rifiuti in discarica, gestita da Cosmo Spa.