Autore Redazione
mercoledì
23 Novembre 2022
13:53
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Rifiuti abbandonati: a Casale intervento di pulizia straordinaria sulle rive del fiume Po

Rifiuti abbandonati: a Casale intervento di pulizia straordinaria sulle rive del fiume Po

CASALE MONFERRATO – Il Comune di Casale Monferrato ha programmato un intervento di pulizia straordinaria nelle zone interessate dall’abbandono indiscriminato e selvaggio di rifiuti. Tra i siti interessati, quelli nelle zone di argine Malpensata e sulle rive del fiume Po. L’intervento di bonifica è stato annunciato dal sindaco, Federico Riboldi,  e dall’assessore all’ambiente, Cecilia Strozzi, e sarà coordinato con la ditta Edilsystem srl e Cosmo spa.

Si tratta di un ulteriore intervento che sottolinea l’importanza del nostro impegno a tutela dell’ambiente e del decoro cittadino“, ha sottolineato l’assessore all’ambiente Cecilia Strozzi.

Il contrasto all’abbandono dei rifiuti, oltre a rappresentare un costo per la collettività, è una battaglia di principio contro l’inciviltà dei trasgressori, sui quali si sta intensificando l’attività di controllo della Polizia municipale, con la relativa applicazione delle sanzioni amministrative”.

L’assessore Strozzi ha quindi ricordato ai cittadini il servizio di prenotazione online o telefonica al numero 0142-451094 per i servizi collegati alla raccolta e al conferimento dei rifiuti in discarica, gestita da Cosmo Spa.

 

Condividi