adv-64
adv-356
Un nuovo veicolo per l’associazione Pulmino Amico grazie all’azienda casalese Bcube

CASALE MONFERRATO – La flotta di pulmini dell’associazione Pulmino Amico di Casale Monferrato s’impreziosisce di un nuovo mezzo grazie alla generosità dell’azienda del territorio Bcube.

L’inaugurazione è avvenuta ieri mattina, sabato 26 novembre, nella sede della Bcube, che dal 2014 collabora attivamente con Pulmino Amico. L’associazione potrà avvalersi di un nuovo Peugeot Rifter che andrà ad aggiungersi agli undici mezzi già presenti e utilizzati per il trasporto di pazienti oncologici della provincia di Alessandria nelle diverse strutture di diagnosi e cura.

“Le nostre attività hanno come obiettivo quello di eliminare il disagio nell’affrontare percorsi disagevoli e complessi da parte dei pazienti e delle famiglie in difficoltà. Il supporto di una realtà così importante sul territorio come Bcube ci rende particolarmente orgogliosi, perché dimostra che il lavoro che svolgiamo ogni giorno viene riconosciuto e apprezzato”, ha dichiarato Mario Botta, Presidente dell’Associazione Pulmino Amico.

adv-664

“L’aiuto che ci danno le aziende e le associazioni radicate sul territorio ci permettono di ampliare la nostra flotta e aumentare il raggio di azione dei nostri servizi. Grazie a questi gesti di solidarietà siamo in grado di esaudire le richieste di un sempre maggior numero di pazienti”, ha aggiunto Botta.

Dal 2002 Pulmino Amico si occupa di aiutare i pazienti nei loro spostamenti. Ad oggi sono 56 i volontari. 

BCUBE Pulmino Amico 3
BCUBE Pulmino Amico 2
Leggi Anche