Autore Redazione
giovedì
15 Dicembre 2022
05:00
Condividi
Cronaca - Alessandria

Oggi i funerali di Denise, la più giovane delle vittime dell’incidente di Cantalupo. Alessandria in lutto

Oggi i funerali di Denise, la più giovane delle vittime dell’incidente di Cantalupo. Alessandria in lutto

ALESSANDRIA – Oggi Alessandria è in lutto. La città dovrà dire addio a Denise Maspi, la più giovane delle vittime del drammatico incidente a Cantalupo. Denise aveva solo 15 anni. Stava studiando all’Istituto SantaChiara di Tortona, voleva diventare estetista ma tutti i suoi sogni e i suoi progetti si sono infranti nell’incidente in cui hanno perso la vita anche Lorenzo Vancheri, 21 anni, e Lorenzo Pantuosco di 23.

Il lutto cittadino proclamato dal sindaco, Giorgio Abonante, vuole essere un segno tangibile di vicinanza” alle famiglie e agli amici di tutte e tre le vittime.  Oggi su tutti gli edifici comunali le bandiere saranno a mezz’asta. Alle 10.30 la città si raccoglierà in un minuto di silenzio quando nella Chiesa di San Giuseppe Artigiano, al quartiere Cristo di Alessandria, inizierà la cerimonia funebre di Denise.

Nel quartiere già da giorni le luminarie sono spente e oggi le saracinesche dei negozi si abbasseranno come ulteriore segno di vicinanza e rispetto verso il dolore più straziante e difficile da sopportare, quello della morte di tre giovani ragazzi, tre figli, fratelli e amici che non ci sono più.

Il minuto di raccoglimento, le saracinesche abbassate sono il segno del lutto di un quartiere e di una città che domani dovrà salutare per l’ultima volta anche Lorenzo Vanchieri, i suoi funerali saranno alle 14.30 nella Chiesa Parrocchiale S. Giovanni Evangelista, che ha perso anche un altro suo ragazzo sempre sorridente e pieno di vita, Lorenzo Pantuosco, e che resta in apprensione per le condizioni dei tre ragazzi feriti e ancora ricoverati in ospedale, due ad Alessandria e una a Novi Ligure.  Ieri davanti dall’ingresso del Pronto Soccorso è stato sistemato un grande striscione con un messaggio carico di amore e speranza per Vincenzo Parisi. La sua prognosi è ancora riservata così come quella giovane amica ricoverata sempre all’Ospedale di Alessandria dalla notte del drammatico incidente.

 

Condividi