Autore Redazione
domenica
25 Dicembre 2022
05:25
Condividi
Cronaca - Vivere il Pavese - Alessandria

I migliori film di Natale da vedere in streaming durante le feste

I migliori film di Natale da vedere in streaming durante le feste

RADIOGOLD – Natale è spesso sinonimo di “film in famiglia”. Se qui vi abbiamo segnalato la migliore programmazione natalizia sul digitale terrestre, non possiamo ignorare i moltissimi titoli disponibili sulle piattaforme streaming. Le proposte sono davvero tantissime, per questo noi di Radio Gold vi proponiamo una selezione dei migliori film natalizi da guardare in streaming: tra grandi classici e nuove uscite, ce n’è davvero per tutti i gusti.

FILM DI NATALE: LE NOVITÀ DEL 2022

Falling for Christmas (Netflix)

Tra le nuove uscite non si può non segnalare “Falling for Christmas“: la pellicola Originale Netflix segna il ritorno degli schermi di Lindsay Lohan. L’ex stellina disneyana interpreta i panni di Sierra Belmont, una ricca ereditiera ribelle che, a seguito di un incidente sciistico, è vittima di un’amnesia e viene pertanto accudita dal giovane proprietario di un albergo e da sua figlia. Nell’attesa di recuperare la memoria, scoccherà l’amore in una divertente commedia degli equivoci.

 

Improvvisamente Natale (Prime Video)

Il nuovo titolo di casa Amazon parla italiano e vede tra i protagonisti Diego Abatantuomo, Lodo Guenzi, Violante Placido, Nino Frassica e Michele Foresta. Una commedia per tutta la famiglia dove troverete un nonno che rischia di dover vendere il suo amato hotel e cerca di preservare la sua nipotina, una coppia apparentemente in crisi e un prete che non accetta il fallimento di un matrimonio da lui celebrato.

Natale a tutti i costi (Netflix)

I fan dei cinepanettoni esulteranno nel ritrovare Christian De Sica nella pellicola natalizia targata Netflix: insieme ad Angela Finocchiaro interpreterà un padre disposto a ogni mezzo pur di convincere i figli a trascorrere le feste a casa, persino a inventarsi un’eredità milionaria mai ricevuta. Una commedia festiva adatta ad ogni generazione.

Spirited – Magia di Natale (Apple TV+)

Ryan Reynolds e Will Ferrell sono i due esplosivi protagonisti della pellicola natalizia di punta di Apple Tv+. Se amate il canto di Natale, non potrete perdervi questa ironica rivisitazione musicale di “A Christmas Carol”. Diversamente dal classico natalizio di Charles Dickens, la trama ruota attorno al Fantasma del Natale Presente (Will Ferrell) che ogni anno seleziona un’anima oscura per riabilitarla. Clint Briggs (Ryan Reynolds), lo “Scrooge” di questa pellicola, riesce però a rimescolare le carte in tavola mettendo in dubbio le convinzioni dello spirito, in una versione della storia che per la prima volta è raccontata dal punto di vista dei “fantasmi”.

FILM DI NATALE: I CLASSICI

Il grinch (Now Tv – Tim Vision – Mediaset Play)

Un classico del Natale: Jim Carrey è “Il grinch”, un mostro tutto verde che odia il Natale al punto tale da volerlo portare via agli abitanti del villaggio di Chinonsò. A porre rimedio ci penserà la piccola e dolce Cindy Lou, una bimba dal cuore d’oro. Il capolavoro di Ron Howard è in grado di intrattenere anche i “grinch” dei giorni nostri.

L’amore non va in vacanza (Netflix – Prime Video)

Una delle commedie romantiche più famose firmate da Nancy Mayers: due donne, uno scambio di appartamenti, un Natale da festeggiare. A fare da ciliegina sulla torta un cast esplosivo che vede protagonisti Cameron Diaz, Kate Winslet, Jack Black e Jude Law.

Mamma ho perso l’aereo (Disney+)

Kevin è il più piccolo dei figli di una famiglia molto numerosa in partenza per Parigi che nella frenesia della partenza viene “dimenticato” dai genitori. Il piccolo si ritrova a fronteggiare due ladruncoli che tentano di introdursi nella sua casa riuscendo a cavarsela egregiamente. Un classico del natale di cui vale la pena vedere anche il sequel, “Mamma ho riperso l’aereo: mi sono smarrito a New York”.

Festa in casa Muppet e Canto di Natale di Topolino (Disney+)

Due diverse versioni del “Canto di Natale” di Charles Dickens: una vede protagonisti i personaggi dei Muppet mentre nell’altra Paperon De Paperoni veste i panni di un perfetto Scrooge. Imperdibili entrambe.

Vacanze di Natale ’95 (Prime Video)

Per gli appassionati di cinepanettoni, un classico diretto da Neri Parenti che vede la coppia Boldi-De Sica al massimo del suo splendore nella tipica commedia degli equivoci natalizia. Un bonus? La presenza di Luke Perry, storico interprete di “Dylan” in Beverly Hills 90210.

The Nightmare Before Christmas (Disney+)

In questo capolavoro dell’animazione Jack Skeletron, il sovrano della città di Halloween, vuole riprodurre la magia della città di Natale e per fare ciò rapisce proprio Babbo Natale, mettendo in pericolo il naturale equilibrio fra le festività. Riuscirà Sally, con il suo amore, a far ritornare Jack sui propri passi ed evitare così questo disastro?

La Vita è Meravigliosa (Prime Video – Now)

Per immergersi a pieno in quella sensazione di struggente malinconia tipica delle feste, non c’è niente di meglio di questo classico hollywoodiano. È la viglia di Natale e George Bailey solo, su un ponte, si trova di fronte allo spettro del fallimento.” Sarebbe stato meglio non esser mai nati”, pensa. Ma il provvidenziale arrivo di un angelo gli mostra cosa sarebbe successo se non fosse mai esistito.

La banda dei Babbi Natale (Disney+ – Now – Infinity – Paramount+)

Aldo, Giovanni e Giacomo sono i protagonisti di questa commedia natalizia ad alto tasso di comicità: i tre, vestiti da Babbo Natale, vengono arrestati dopo essere stati sorpresi a “scalare” un edificio la notte di Natale. Nel lungo interrogatorio verranno alla luce i segreti e gli affanni quotidiani che affliggono i tre.

Serendipity – Quando l’amore è magia (Now – Tim Vision – Infinity)

La più dolce delle commedie romantiche natalizie ci porta a New York dove Jonathan Trager incontra Sara Thomas mentre entrambi cercano di comprare lo stesso paio di guanti. Un amore a prima vista che viene suggellato dalla scelta di affidare al destino la possibilità di incontrarsi ancora: Sara scriverà il suo numero in un libro lasciando al fato il compito di guidare la loro storia.

Foto di Samira Rahi su Unsplash

Condividi