Autore Redazione
sabato
14 Gennaio 2023
00:16
Condividi
Cronaca - Alessandria

A The Voice Senior l’alessandrino Paolo Tarantino, una vita per la musica. Niente pass ma “ho vinto lo stesso”

A The Voice Senior l’alessandrino Paolo Tarantino, una vita per la musica. Niente pass ma “ho vinto lo stesso”

ALESSANDRIA – Purtroppo nessuno dei quattro giudici si è girato alle “blind auditions” ma, per l’alessandrino Paolo Tarantino, l’avventura a The Voice Senior è stata comunque indimenticabile. Lo storico capofamiglia di una vera e propria “tribù” musicale, i Tarantino, venerdì sera è stato tra i protagonisti della prima puntata del programma di Rai 1, condotto da Antonella Clerici e dedicato agli artisti over 60.

Ex infermiere di origine pugliese, Paolo Tarantino è arrivato ad Alessandria a 5 anni e, ormai, si può considerare un alessandrino d’adozione a tutti gli effetti. In città, poi, sono state tante le sue esibizioni, anche recenti, in particolare al quartiere Cristo. Come detto, purtroppo, la sua versione di “Apri tutte le porte“, la canzone di Gianni Morandi, non ha convinto i quattro giudici Gigi D’Alessio, Loredana Bertè, i Ricchi e Poveri e Clementino. Alla fine, però, Tarantino si è comunque detto soddisfatto di questa bella esperienza: “Sono felice di aver realizzato questo sogno nel cassetto, stare davanti a questi super big della musica” ha detto sul palco “sono felicissimo di aver partecipato. Ho vinto comunque”. Insieme a lui è poi salita tutta la sua famiglia, compresa la moglie (“l’unica stonata“) e i suoi figli, anche loro molto conosciuti in provincia. “Siamo una famiglia unita e lo resteremo sempre”. “Quello è il vero successo” ha chiosato Loredana Bertè.

Foto tratte da Rai 1

Nel 2021 tutta l’Orchestra Tarantino si era raccontata a Radio Gold, durante una puntata di Pop-Al, la trasmissione condotta da Stefano Venneri.

Condividi