Autore Redazione
martedì
31 Gennaio 2023
13:28
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Omicidio di Fabio Campagnola: due cittadini brasiliani rinviati a giudizio

Omicidio di Fabio Campagnola: due cittadini brasiliani rinviati a giudizio

CASALE – Come ha riferito l’avvocato Claudio Falleti, dello Studio Legale Internazionale Falleti & Partners, legale italiano della famiglia dell’imprenditore Fabio Campagnola, ucciso in Brasile, a Praia do Frances, si sono concluse le indagini con il rinvio a giudizio di José Pereira da Costa e della compagna Karla Kassiana Vanderlei, accusati di omicidio aggravato per futili motivi. Il team difensivo della famiglia Campagnola ha avanzato richiesta al Pubblico Ministero per sentire alcuni testimoni oculari importanti, non ascoltati durante le indagini. Oltre a chiedere l’audizione ai titolari dei locali limitrofi, si è chiesto di identificare il giovane in camicia nera seduto al tavolo della gelateria mentre si consumava la tragedia, “paradossalmente non ancora ascoltato dalla Procura”, il quale certamente potrà riferire sui fatti occorsi in un momento importante, quello in cui si consumava l’omicidio.

Dopo il completamento di queste ulteriori attività verrà fissato un nuovo incontro in procura in attesa della fissazione della data di inizio del processo. “Siamo fiduciosi che sarà fatta giustizia ma restiamo sempre vigili ed attenti affinché tutto proceda per il meglio onde evitare passi falsi” ha sottolineato l’avvocato Falleti “i responsabili devono pagare per il crimine commesso. Sono molti gli italiani all’estero vittime di tragedie come quella di Fabio anche se pochi all’onore delle cronaca. Il tema degli italiani all’estero vittime di reati è un tema che merita di essere attenzionato dalla politica nazionale. Ringraziamo la Farnesina per il costante impegno ma chiediamo alla politica in generale una partecipazione più attiva proprio perché grazie a ciò e con il supporto della stampa l’attenzione resta alta, il nostro stato viene percepito come presente e interessato e i processi seguono con equità e giustizia”. 

Questo giovedì 2 febbraio, alle 21, nella chiesa di Casale Popolo sarà celebrata una Messa in ricordo dell’imprenditore monferrino. 

Condividi