Autore Redazione
martedì
7 Marzo 2023
10:32
Condividi
Community Gold - Cronaca - Alessandria

Anche il Bellavita sostiene Airc: una donazione per aiutare la ricerca e provare le attività sportive

Anche il Bellavita sostiene Airc: una donazione per aiutare la ricerca e provare le attività sportive

ALESSANDRIA – Maker la rete d’impresa che unisce alcuni dei principali operatori nell’ambito della gestione di impianti sportivi della Liguria e del Basso Piemonte, insieme alla Fondazione Airc, presenta la prima edizione della campagna “Stronger Together”: un’iniziativa mirata a raccogliere fondi da devolvere all’Associazione Italiana Ricerca sul Cancro al fine di continuare a sostenere progetti scientifici innovativi e diffondere sempre di più la cultura sull’importanza della prevenzione.

Alla Campagna Stronger Together hanno aderito ben undici centri sportivi tra cui Bellavita Srl  oltre a: ASD Centro Nuoto Sestri, My sport 2 SSD Cons. A R.L. (Lago Figoi), SSD GEPX a R.L. (Pontedecimo), Chiavari Nuoto SSD a RL, Gruppo Sportivo Aragno SSD arl (piscine di Prà), Foltzer S.s.d.r.l., MY SPORT S.S.D. consortile a R.L. (Sciorba-Sestri l.-Taggia-Bordighera-Sanremo).

Con una donazione di 19 euro, che verranno interamente devoluti all’AIRC, sarà possibile accedere agli impianti e provare le attività sportive per la durata di due settimane e senza limite di orario.

Le testimonial di questo evento benefico sono undici donne: una in rappresentanza di ogni singolo centro sportivo. La scelta non è casuale poiché la campagna, infatti,  partirà proprio l’8 marzo, giorno in cui si festeggia la Festa della Donna e proseguirà fino al 3 aprile, termine ultimo in cui sarà possibile attivare le due settimane di libero accesso a tutti i corsi.

Sono orgoglioso che la Rete dei gestori sia riuscita a dare anche in questa circostanza un forte segnale di coesione. È attraverso questi progetti, come Stronger Together, che emerge lo spirito essenziale che ci lega: la promozione delle attività sportive e del benessere a tutto tondo. Questa volta ci siamo mobilitati per organizzare un’iniziativa che vuole essere l’occasione per ricordare a tutti che lo sport fa bene, previene le malattie e, in questo caso, aiuta la ricerca. Il modello sinergico di gestione ben si sposa anche in ambito sociale e ne siamo  soddisfatti” – dichiara Gianluca Argiolas Presidente di Rete Maker.

Sport e salute sono da sempre un binomio inscindibile. I latini dicevano “mens sana in corpore sano” ed è senza dubbio vero che l’attività fisica rigenera corpo e mente, fortificando entrambi. Ringraziamo RETE mAKER che con questa lodevole iniziativa contribuisce attraverso AIRC al lavoro di tanti ricercatori scientifici che con il loro impegno rendono il cancro sempre più curabile”, sostiene Airc. Per partecipare a questa importante iniziativa, sarà sufficiente recarsi direttamente presso il centro sportivo dove si desidera effettuare la donazione e attivare così le due settimane di attività.

Condividi