Autore Redazione
martedì
14 Marzo 2023
09:21
Condividi
Cronaca - Casale Monferrato

Arrestato l’autore dell’agguato del 4 marzo a Casale: voleva uccidere un connazionale

Arrestato l’autore dell’agguato del 4 marzo a Casale: voleva uccidere un connazionale

CASALE MONFERRATO – Nel pomeriggio dell’8 marzo 2023, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Casale Monferrato, insieme ai militari della Compagnia di Genova San Martino, su disposizione della Procura di Vercelli, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto, un 43nne albanese residente a Casale Monferrato, ritenuto l’autore del tentato omicidio commesso ai danni di un suo connazionale lo scorso sabato 4 marzo.

Quella mattina il 43enne, alla guida del proprio furgone, aveva inseguito e affiancato l’autocarro condotto dalla vittima 48enne dopodiché aveva sparato dei colpi di pistola dal finestrino, ferendola al rene sinistro. L’uomo, trasportato all’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato, nonostante le sue condizioni siano subito apparse gravissime, dopo vari interventi chirurgici oggi è considerato fuori pericolo.

sparatoria_casaleQuel giorno l’autore dell’agguato si era dato alla fuga ma l’attività dei Carabinieri di Casale Monferrato, coordinati dalla Procura della Repubblica di Vercelli, aveva permesso di recuperare preziosi indizi, grazie anche alle immagini dei filmati di videosorveglianza. Il fuggitivo si è successivamente costituito in un Comando Carabinieri del capoluogo ligure dove è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto per i reati di tentato omicidio e porto illegale di armi. L’arrestato è stato successivamente condotto nel carcere di Genova Marassi dove il GIP del locale Tribunale non ha convalidato il fermo per mancanza dei presupposti del pericolo di fuga ma ha disposto la misura cautelare del carcere.

Condividi