Autore Redazione
martedì
21 Marzo 2023
11:32
Condividi
Cronaca - Alessandria

Associazione Idea Onlus, da giovedì via alla lotteria solidale: in palio un maxi uovo di cioccolato

Associazione Idea Onlus, da giovedì via alla lotteria solidale: in palio un maxi uovo di cioccolato

ALESSANDRIA – Una tradizione dell’associazione Idea Onlus di Alessandria che anche quest’anno si ripete. Questo giovedì 23 marzo alle 10 alla “Cioccolateria Ghibaudi Laura” di via Bissati 26 verrà consegnato dalla pregiata ditta “Giraudi Ciocciolato” il tradizionale uovo di Pasqua, in palio per la lotteria solidale promossa dall’associazione.

Ogni anno Idea collabora con Laura Ghibaudi e il signor Davide della ditta Giraudi, con l’intento di riflettere sul significato di questa Festa: “Pasqua”, passaggio, trasformazione tra uno stato delle cose e un altro. “Proprio come noi, persone con disabilità assieme alle nostre famiglie, intendiamo il nostro percorso di metamorfosi e di accettazione. Il dolce premio sarà conquistato da colei\colui che a partire da giovedì 23 marzo si sarà recato al negozio di Ghibaudi Laura, e acquistato un biglietto della lotteria dal costo di 5 euro. Vince, infatti, il biglietto numerato che corrisponde al primo numero estratto sulla ruota di Torino di sabato 8 aprile” ha sottolineato il presidente dell’associazione Idea Valerio Vanin. 

L’incasso derivato dai biglietti sarà interamente devoluto all’Associazione Idea per finanziare i progetti e coprire i costi di mantenimento della sede, che da 32 anni si prefigura come un luogo interamente accessibile e vicino al centro cittadino, nel quale le persone possono sconfiggere l’isolamento e impegnarsi come protagonisti nei nostri progetti di comunità inclusiva, seguendo il motto “niente su di noi, senza di noi”. Il sostegno di soci e amici alla lotteria del 2019 ha permesso di coprire in parte i costi per l’acquisto di un pulmino per il trasporto delle persone con disabilità.

Nella foto l’uovo in palio lo scorso anno.

Condividi