Autore Redazione
sabato
1 Aprile 2023
13:03
Condividi
Cronaca - Tortona

Sospetta intossicazione alimentare per quaranta studenti del liceo Peano di Tortona di ritorno da una gita

Sospetta intossicazione alimentare per quaranta studenti del liceo Peano di Tortona di ritorno da una gita

TORTONA – Brutta avventura per oltre quaranta studenti e una insegnante delle classi 4^ e 5^ del liceo scientifico Peano di Tortona, di ritorno da una gita a Napoli. In tutto la comitiva era formata da 102 ragazzi, su due pullman. Dopo aver cenato in un autogrill vicino a Firenze, infatti, intorno alle 2 i giovani hanno lamentato mal di pancia e vomito. I due pullman si sono quindi fermati in un’area di servizio del Comune di Fiorenzuola per poi essere soccorsi da tredici ambulanze e due auto mediche

Cinque di loro sono stati ricoverati all’Ospedale di Piacenza: al momento, solo una ragazza è ancora in ospedale. Gli altri sono stati dimessi. Sull’accaduto stanno indagando i Nas dei Carabinieri. Si sospetta una intossicazione alimentare.

Voglio sottolineare l’encomiabile professionalità dei docenti che hanno saputo gestire al meglio questa difficile situazione” ha sottolineato a Radio Gold Maria Rita Marchesotti, dirigente scolastico del Liceo Peano “sono rimasta in costante contatto con loro tutta la notte per accertarmi rispetto alle condizioni di salute dei nostri studenti”. 

Condividi