Autore Redazione
giovedì
4 Maggio 2023
11:34
Condividi
Cronaca - Alessandria

Una famiglia di Carabinieri arresta uno spacciatore ai giardini della stazione

Una famiglia di Carabinieri arresta uno spacciatore ai giardini della stazione

ALESSANDRIA – Anche in libera uscita un Carabiniere deve sempre tenere gli occhi aperti. Una lezione imparata sul campo dalla neo militare Patrizia Gaia Stendardo, 22enne da oggi in servizio a Ozzano Monferrato che lunedì, il primo maggio, ha compiuto il suo primo arresto, insieme al padre, il Capitano Pierluigi Stendardo, Comandante del Nucleo Operativo Radiomobile dei Carabinieri di Alessandria.

Entrambi non erano in servizio e, insieme a loro, c’era anche un terzo militare, il fidanzato di Patrizia, un Carabiniere della stazione di Valenza. Mentre stavano passeggiando in viale della Repubblica, ad Alessandria, il Comandante Stendardo ha subito intuito una possibile attività di spaccio tra due persone. Una sensazione che poi si è rivelata fondata. Grazie al supporto dei due giovani, infatti, si è quindi compiuto l’arresto in flagranza per spaccio di un cittadino nordafricano, poi condannato a 4 mesi di reclusione. I tre militari hanno anche recuperato lo stupefacente: circa 15 grammi di hashish.

L’emozione di un padre che vede la figlia fare il proprio lavoro e indossare la sua stessa divisa non ha prezzo” ha raccontato con orgoglio il Capitano Stendardo. La passione per l’Arma è un fattore di famiglia per la giovane Patrizia Gaia: anche il nonno materno, infatti, era un militare, il Comandante dei Carabinieri di Varazze.

Da piccola mio padre mi portava spesso in ufficio con lui” ha raccontato Patrizia Gaia Stendardo “il mio obiettivo è entrare nel reparto Radiomobile e poi nelle aliquote operative dell’Arma“.

Condividi