Autore Redazione
martedì
23 Maggio 2023
13:53
Condividi
Cronaca - Alessandria

Aspettando l’Alessandria Pride: fino al 26 maggio su Radio Gold una rubrica quotidiana per prepararsi all’evento

Aspettando l’Alessandria Pride: fino al 26 maggio su Radio Gold una rubrica quotidiana per prepararsi all’evento

RADIOGOLD – Il Pride ad Alessandria sta per arrivare e anche quest’anno RadioGold vuole accompagnarvi all’evento con una rubrica dedicata. Sapevi che Stonewall non è stato il primo Pride? Conosci la differenza tra sesso biologico e identità di genere?

Questi sono solo alcuni dei temi che verranno trattati durante il nostro approfondimento: l’appuntamento è infatti fino a venerdì 26 maggio, dalle 15 alle 16, durante il programma radiofonico “Gen Z”. Affronteremo diversi argomenti relativi all’inclusività insieme ad attivisti e volontari di associazioni che organizzano e partecipano al Pride di Alessandria, come Tessere Le Identità e Medusə.

L’obiettivo? Arrivare all’evento del 27 maggio con più consapevolezza: parleremo della storia del pride, di sesso biologico e identità di genere, dello spettro aroace, di intersezionalità, di transfemminismo e di accessibilità alle manifestazioni del pride.

Potete seguire l’appuntamento con il Pride in diretta radiofonica o sulla nostra web tv tramite il sito Radiogold.it o la nostra app Radio Gold Official News.

Foto in copertina di Mercedes Mehling presa da Unsplash

Condividi