Autore Redazione
mercoledì
7 Giugno 2023
09:31
Condividi
Cronaca - Alessandria

Un concerto per ricordare Fabrizio Torre, morto nell’alluvione del 2019

Un concerto per ricordare Fabrizio Torre, morto nell’alluvione del 2019

CAPRIATA D’ORBA – Venerdì 16 giugno 2023, alle 21, nella Chiesa Parrocchiale San Carlo Borromeo di Alluvioni Piovera, gli amici e la famiglia ricorderanno, in occasione del giorno del suo compleanno, Fabrizio Torre, vittima dell’alluvione 2019 a Capriata d’Orba. La sua morte avvenne nel drammatico evento che colpì con violenza l’alessandrino. Rimase vittima dell’ondata di fango la notte del 21 ottobre di tre anni e mezzo fa.

Gli amici, gli Alpini del territorio e i coscritti del 1967 ricorderanno l’amico con il concerto del Coro Alpini Valtanaro, presieduto da Giorgio Barletta.

Con studi in Sistemi propulsivi e missilistici dell’Università di Milano, grande appassionato di storia, Fabrizio ha partecipato a diverse missioni alpine a sostegno di popolazioni segnate da guerra o calamità naturali, in Italia e all’estero. Residente a Sale (AL), dopo anni professionali nel settore dell’industria aeronautica, aveva proseguito l’attività paterna, diventando in seguito conducente Ncc. È rimasto vittima dell’ondata di fango durante lo svolgimento del suo servizio, la notte del 21 ottobre di tre anni e mezzo fa.

La sorella Nicoletta e i nipoti Davide e Andrea, la madre Carla insieme alla famiglia Torre ringraziano gli Alpini, di cui Fabrizio faceva parte dal servizio di leva, e tutti gli amici che si stanno spendendo per l’organizzazione del primo memoriale, cui ne seguiranno altri. In particolare, la famiglia ringrazia la Chiesa di Alluvioni Piovera che ha accolto senza indugio alcuno l’iniziativa per celebrare il ricordo di Fabrizio, che è sempre stato proattivo nella vita del paese di Sale e dei suoi dintorni, attraverso attività solidali, di promozione del territorio e di natura sportiva e culturale.

Condividi