Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi, la società incontra il sindaco: “Progetto di rilancio entro maggio. Interlocuzioni con investitori nuovi”

ALESSANDRIA – Questa mattina il sindaco di Alessandria, Giorgio Abonante, e l’assessora allo Sport, Vittoria Oneto, hanno incontrato a Palazzo Rosso la dirigenza e i componenti del consiglio di amministrazione dell’Alessandria Calcio per fare il punto sulla prossima stagione, dopo la retrocessione matematica in serie D.

“La retrocessione ha segnato sportivamente la città ma i Grigi rimangono, con il loro valore sociale e sportivo. L’attuale proprietà e cda ci hanno detto che vogliono continuare, abbiamo chiesto un progetto di rilancio da mettere nero su bianco. Ci hanno detto che sarà realizzato entro il mese di maggio” ha sottolineato il sindaco Abonante “saranno mesi di ricostruzione. A maggio il progetto sarà corredato da business plan e piano industriale. A quel punto faremo le nostre valutazioni. Al momento va però rimarcato questo impegno della proprietà che è fondamentale. L’Alessandria Calcio deve continuare a esistere e questo ci è stato garantito. Ritengo giusto dire che l’attuale società ha pagato un ammontare consistente di debiti che deve essere interamente azzerato e deve essere garantito un investimento per il futuro. Ci è stato manifestato un interesse per un’eventuale area dove insediare un nuovo centro sportivo. Lo valuteremo. Al momento, però, è fondamentale vedere il progetto con tutte le garanzie del caso. C’è un gruppo dirigente che vuole continuare, con professionisti alessandrini presenti, persone stimate. Resta il fatto che, se ci fossero altre forze alessandrine o no che volessero dare una mano, ci sarebbe la massima disponibilità all’ascolto. Oggi siamo moderatamente ottimisti”. 

“Al sindaco abbiamo garantito la continuità del nostro progetto con assoluta convinzione” ha sottolineato il direttore generale Giulio Maionec’è l’assoluta volontà di andare avanti e affrontare qualsiasi tipo di situazione. Da qui alla fine della stagione regolarizzeremo tutte le scadenze di questo anno. Non vogliamo ripetere errori: individueremo figure che si occuperanno esclusivamente di calcio e porteremo avanti in parallelo il progetto di ristrutturazione. Vogliamo riportare il prima possibile l’Alessandria dove merita. Nuovi ingressi in società? Sono partite delle interlocuzioni. Io e il presidente Andrea Molinaro siamo sempre rimasti a disposizione verso chi vuole dare una mano, sia a livello finanziario che a qualsiasi altro livello. Siamo pronti a valutare investitori nuovi. Ci sono degli interessi, sia dal territorio alessandrino che da fuori. Ci sono imprenditori seri che credono nel blasone dell’Alessandria Calcio”. 

Condividi