Autore Redazione
lunedì
10 Luglio 2023
16:21
Condividi
Cronaca - Alessandria

Abonante e Oneto in difesa dei grigi “patrimonio della città: “Subito chiarezza sul progetto”

Abonante e Oneto in difesa dei grigi “patrimonio della città: “Subito chiarezza sul progetto”

ALESSANDRIA – Anche l’Amministrazione manifesta tutte le sue preoccupazioni per l’avvio di stagione tormentato dell’Alessandria calcio. Il litigio a distanza tra Pedretti e Benedetto sta inquinando l’immagine sportiva dei grigi e rischia di pregiudicare la stagione. Una situazione che sta danneggiando anche la città. Per questo il sindaco Giorgio Abonante e l’assessore allo Sport Vittoria Oneto hanno scelto di tutelare “il patrimonio dell’intera città. I due politici hanno quindi chiesto alla società di presentare un unico e piano e organigramma per valutare il progetto calcistico. Abonante e Oneto confidano perciò in una immediata convocazione dell’assemblea dei soci per chiarire il futuro dell’Alessandria calcio. Di seguito la nota:

In questo periodo dell’anno le squadre di calcio si ritrovano per iniziare la stagione. Ad oggi, mi risulta che non ci sia neppure un organigramma societario condiviso fra i due soci proprietari dell’Alessandria calcio; questo è molto grave. 

L’Alessandria calcio è una società privata ma lo stadio in cui gioca è di proprietà dell’intera comunità alessandrina. Inoltre la società calcistica, per storia e tradizione, è patrimonio della città e del calcio italiano. 

Per questi motivi è mio dovere di Sindaco, pur nel rispetto dei soci privati, chiedere loro di presentare ai tifosi e alla cittadinanza un unico piano e un unico organigramma dettagliato in modo che si possa valutare il progetto societario e calcistico. Il luogo perché questo accada è l’Assemblea dei soci che ritengo debba essere convocata con urgenza, il più presto possibile”. 

Condividi