Autore Redazione
lunedì
7 Agosto 2017
05:00
Condividi
Cronaca - Tortona

A Tortona una colonnina pubblica per fare il pieno di energia

La Giunta ha deciso di accogliere la proposta della Società e-distribuzione e aderire al progetto “EVA+” che punta a realizzare infrastrutture di ricarica veloce per veicoli elettrici
A Tortona una colonnina pubblica per fare il pieno di energia

TORTONA – La Giunta Comunale di Tortona ha deciso di far installare sul territorio comunale una colonnina per ricaricare veicoli elettrici. La stazione di ricarica verrà collocata in un punto di facile accesso per i cittadini. I costi, anche di manutenzione, saranno a carico della Società e-distribuzione S.p.A. che ha proposto al progetto al Comune di Tortona di aderire al progetto“EVA+” che punta a realizzare infrastrutture di ricarica veloce per veicoli elettrici.

L’Amministrazione Comunale – ha dichiarato l’Assessore all’Ambiente Davide Fara –  ha accolto positivamente questa proposta presentata dalla Società di distribuzione elettrica, che è in linea con le politiche ambientali a favore del contenimento delle emissioni atmosferiche e si pone quale opportunità per cercare di migliorare la qualità dell’aria in Città”.

Il progetto “EVA+”, che interessa Italia e Austria, beneficia del finanziamento della Commissione Europea e prevede l’installazione, sul territorio italiano, di 180 stazioni di ricarica veloce, che consentano di ricaricare contemporaneamente due veicoli in 20 minuti.

Condividi