Autore Redazione
sabato
25 Marzo 2023
06:05
Condividi
Tempo Libero - Tortona

T.ink: oltre 80 artisti al festival dell’illustrazione e del fumetto di Tortona

T.ink: oltre 80 artisti al festival dell’illustrazione e del fumetto di Tortona

TORTONA- Tra gli storici trattori in mostra permanente al Museo Orsi di Tortona, sabato 25 e domenica 26 marzo va in scena la seconda edizione di “T.ink”, il festival dell’illustrazione e del fumetto che porterà in città oltre 80 artisti, con ampio spazio anche per gli emergenti.

Dal disegno tradizionale a matita a quello digitale, dalla colorazione ad acquerello all’inchiostratura con china, tanti gli stili unici e le tecniche che i visitatori potranno scoprire e sperimentare durante l’evento. Ogni giorno, infatti, sono previsti laboratori per tutte le età che spaziano dal percorso per la creazione di una storia alla realizzazione di opere utilizzando caffè e bastoncini per mescolare lo zucchero.
Un totale di ben 15 appuntamenti ripartiti tra le due giornate a cui si vanno ad aggiungere la realizzazione di un murales nelle immediate vicinanze del museo ed una mostra collettiva dal titolo “Mercoledì 85°”, dedicata al “padre” di Mercoledì e degli altri componenti della Famiglia Addams, recentemente tornata alla ribalta grazie alla serie Netflix “Wednesday”. Charles Addams fu un illustratore e disegnatore dall’ironia nera e unica noto per le sue vignette pubblicate per la prima volta sul Newyorker 85 anni fa.
L’orario di apertura, nelle due giornate, è dalle 10 alle 19. Il biglietto d’ingresso, acquistabile esclusivamente in loco, costa 5 euro. L’ingresso è gratuito per i bambini fino ai 10 anni e per portatori di disabilità pari o superiore al 70%.

Foto in copertina tratta dal sito ufficiale di T.ink Festival.

 

 

Condividi