Autore Redazione
martedì
21 Giugno 2016
21:50
Condividi

Arturocontromano + Beppe Malizia e i Ritagli Acustici

Arturocontromano + Beppe Malizia e i Ritagli Acustici

Una bella serata di musica live è quella che propone il Maltese di Cassinasco. Sul palco di piazza Caracco si alterneranno Beppe Malizia e i Ritagli Acustici e gli Arturocontromano, con i loro ritmi swing/manouche/folk da cantare e ballare.

Gli Arturocontromano nascono nella provincia sud di Torino nel 1999. Iniziano la loro attività artistica nel 2000 facendosi conoscere attraverso piccoli club locali, centri giovanili e festival Torinesi, suonando i primi brani inediti caratterizzati da una matrice “in levare”, principalmente Ska e Reggae.
Nel 2003 esce il primo CD autoprodotto “La Voce di Arturo”. Stasera presentano il loro ultimo album, PASTIS, un viaggio in nuovi panorami musicali ricchi di influenze e contaminazioni, un lavoro dal carattere raffinato che non rinuncia alla vena festosa che da sempre contraddistingue la band.

Beppe Malizia è un cantautore rap nato artisticamente nel 2000 sotto lo pseudonimo di Matiz.
Dopo il successo dei suoi live fra cui gli opening-act a FRANKIE HI NRG MC, 99 POSSE, MONDO MARCIO e BRUSCO, la parentesi nel gruppo alessandrino TROPPI DISASTRI e la realizzazione di qualche demo e album, Beppe abbandona lo pseudonimo di Matiz per cimentarsi in un progetto innovativo nell’ambito della musica rap: Beppe Malizia e i Ritagli Acustici.

Condividi