24 Ottobre 2018
10:37
Festival Musicale Luoghi Immaginari – Duo Luoghi Immaginari
ACQUI TERME – Prosegue la XVI edizione del Festival Musicale “Luoghi Immaginari” che avrà come tema “……Architetture sonore……” , un filo conduttore che legherà tutti i concerti di questa edizione, nella direzione di una sempre maggiore valorizzazione dei “luoghi d’arte e della musica del nostro territorio della Regione Piemonte”, visto il successo e il pubblico che ha saputo coinvolgere nella scorsa edizione 2017 con oltre 3.000 spettatori. Luoghi Immaginari, proseguendo il suo percorso che può effettivamente dirsi di sviluppo internazionale di qualità artistica e di nuovi partner, ospiterà artisti di consolidata fama nazionale ed internazionale provenienti da Italia, Svizzera, Islanda, Polonia, Romania e Russia , dell’indiscusso curriculum e profilo internazionale; ogni concerto avrà carattere tematico riconoscibile che si lega con il titolo di questa XVI edizione proprio per valorizzare i “luoghi” in un progetto organico di“luoghi & suoni”.
Domenica 28 ottobre alle 17.00 ad Acqui Terme, salirà sul palco della bellissima Sala Santa Maria (dell’omonimo complesso monumentale), il Duo Luoghi Immaginari, composto dal soprano Elena Bakanova e il pianista Raffaele Mascolo.
Dopo il successo della recente tourneè effettuata in Cina e la Masterclass presso la “Northeastern University” di Shenyang in Cina, questa sera proporranno un grande Recital vocale da Camera (ingresso gratuito) dedicato al più celebre repertorio della lirica italiana ( G.Verdi, G.Puccini, R.Leoncavallo, F.P.Tosti) di grande bellezza melodica e nel contempo di grande presa sul pubblico. Qui il Programma
Duo Luoghi Immaginari, svolge la sua attività artistica internazionale in tutto il mondo, in Italia, Germania, Russia, Repubblica Ceca, Portogallo, Russia, Norvegia, Finlandia, Malta, Belgio, Lussemburgo, Cina, Francia, Spagna….. esibendosi per le “Serate Musicali” di Milano, presso il Teatro Bibiena di Mantova, il “Teatro di Heidelberg”, al “Teatro di Murcia”, in Spagna, per la “Fundaciòn Andrés Segovia” di Linares, al “Festival Grieg” di Bergen, per la stagione “Nei Stëmmen ” in Lussemburgo, in Belgio a Namur per il Festival “Concerts en Brocqueroie” al Festival “Heures Musicales de Binic” in Francia, per il “Mezinàrodni hidebni Festival” a Praga, per il XII “Emsalo Musikfestival” a Porvoo in Finlandia,in Portogallo per la “Fundaciòn Superior de Musica de Gaia” a Porto, presso l’Auditorium di Shenyang in Cina e presso il ridotto del Teatro Regio di Parma“ per la Fondazione Arturo Toscanini di Parma. Nel 2015 il prestigioso mensile “Amadeus” ha pubblicato il loro CD “Russian Songs”. Hanno svolto Mascterclass per il Conservatorio L.Cherubini di Firenze e per la “Northeastern University” di Shenyang in Cina, solo per cirarne alcuni.