25 Maggio 2016
15:31
Fiorissima 2016, mostra mercato florovivaistica alla sua 2° edizione
A Ovada presso Villa Schella per due giorni sarà possibile partecipare a una manifestazione florovivaistica, dedicata a chi si interessa o a chi non si può dedicare come e quanto vorrebbe a parchi e giardini. Molti vivai specializzati, il vero fulcro di interesse delle giornate, sono presentati anche alle fiere nazionali. Un’opportunità unica e molto interessante per chi è appassionato di giardinaggio, per conoscere il territorio dell’Alto Monferrato e per ammirare opere artistiche come l’Oratorio San Giovanni, l’Enoteca regionale, il Castello di Rocca Grimalda, il Borgo antico di Trisobbio e il Castello di Prasco.
Ultimo, ma non per importanza, si potranno incontrare personaggi di spicco che dedicano le loro vite al mondo delle piante: sabato mattina Alessandro Biagioli, Giovanna Zerbo; sabato pomeriggio Simonetta Chiarugi ed Eddi Volpato; domenica la prof.ssa Elena Accati.
Per informazioni, prenotazioni, elenco completo degli espositori e attività interne e collaterali: www.fiorissima.it o 3470377427.