Autore Redazione
martedì
13 Novembre 2018
13:03
Condividi

Apertura straordinaria di Palazzo Gazzolo

Apertura straordinaria di Palazzo Gazzolo
VOLTAGGIO – L’apertura straordinaria di Palazzo Gazzolo a Voltaggio continua proponendo nuove iniziative. Venerdì 16 novembre alle 10.00 è prevista la visita dell’asilo di Voltaggio al Museo del Lavoro Contadino e  in seguito una lettura, a cura del Laboratorio Terra di Fiaba,  delle favole dell’Oltregiogo, raccolta delle favole locali, frutto di un concorso per le scuole indetto nel 2004 dall’Ecomuseo di Cascina Moglioni.
Palazzo Gazzolo è una delle sedi delle Aree Protette dell’Appennino Piemontese dove trovano collocazione il Museo del Lavoro ContadinoCentro di Documentazione delle Storia e della Cultura Locale, Biblioteca della Fiaba e la Biblioteca scientifica dell’e Aree protette dell’Appennino Piemontese.
Ai piani superiori di Palazzo Gazzolo è stato inoltre realizzato un ostello con 24 posti letto suddivisi in quattro camere con letti a castello.
La struttura è stata recentemente (da agosto) data in gestione a Matteo Gandetto, già gestore dell’Hotel Al Castello di Gavi e produttore di prodotti gastronomici con riconoscimento De.Co. del comune di Gavi con la ditta Italy Gourmet
Condividi