Autore Redazione
martedì
13 Novembre 2018
16:44
Condividi

Fubine ridens: La cantatrice calva e i suoi amici

Fubine ridens: La cantatrice calva e i suoi amici

FUBINE – Sabato 17 novembre, alle 21,15 a Fubine per la rassegna “Fubine ridens” al Teatro dei Batù, la compagnia “Non ho capitodi Tortona presenta lo spettacolo “La cantatrice calva e i suoi amici” per la regia di Giorgio Boccassi. Lo spettacolo “La cantatrice calva e i suoi amici” è un omaggio al Teatro dell’Assurdo di cui Eugene Jonesco è stato uno dei più importanti rappresentanti.
Lo spettacolo è un divertente puzzle di scene in parte liberamente ispirate all’opera di Jonesco (La cantatrice calva), in parte inventate ex novo, sulla linea del non-sense e della comicità vagamente demenziale.
La compagnia “Non ho capito” nasce dal laboratorio teatrale condotto da Giorgio Boccassi a Tortona presso le “Officine musicali Perduca”.
Lo spettacolo ha come interpreti Christian Bisio, Fabio Cutaia, Eros Pittacolo, Giovanna Rondonotti e Adelaide Ruffini.
Attrici e attori si muovono in questo labirinto di parole, frasi e azioni che sgomentano la mente e confondono allegramente le acque, lasciando gli spettatori stupiti di cosa può succedere sopra un palco e divertiti dal brulicare di assurdità. La collaborazione tecnica sarà dell’attrice Donata Boggio Sola che insieme a Giorgio Boccassi “impersonifica” l’indissolubile compagnia Coltelleria Einstein. Giorgio Boccassi sarà presente in scena con qualche breve apparizione durante l’azione e dopo lo spettacolo racconterà il percorso laboratorio con brevi appunti sulla comicità e sul mimo e con qualche divertente esempio.

Ingresso 7 euro.

Condividi