Autore Redazione
venerdì
20 Ottobre 2017
22:43
Condividi

IT.A.CÀ al Castello: degustazioni di Grignolino, Gavi e Dolcetto

IT.A.CÀ al Castello: degustazioni di Grignolino, Gavi e Dolcetto

Al Castello di Casale Monferrato si svolgerà l’ultima giornata di IT.A.CÀ Monferrato 2017  con diversi appuntamenti per tutta la giornata. Per la mostra-fiera “Buono è Bello” dalle 10 fino alle 21, saranno presenti le realtà produttrici di Grignolino, Gavi e Dolcetto che potranno degustare: un calice da tre degustazioni al prezzo di 5 euro o uno da dieci degustazioni al prezzo di 10 euro. Con “La dispensa” sarà possibile conoscere, acquistare e assaggiare diversi prodotti gastronomici locali, dai salumi ai formaggi fino ai prodotti agricoli.
I bambini potranno dilettarsi in ben tre laboratori: alle 11 con Gianmaria Sabatini si terrà “Solcando il Monferrato” dedicato a pietra da cantone e cotto antico. Alle 15, ci sarà l’evento gratuito “Riciclo”, con la costruzione di un manufatto con materiale di riciclo a cura di Remix Alessandria e alle 16, il laboratorio “Tutti i colori del cibo” a cura di MacA Museo A Come Ambiente di Torino.
Durante la giornata si terranno altri due appuntamenti: alle 15,30 il convegno “Etico, Estetico, Ecologico: arte, cultura e architettura nel paesaggio produttivo”; alle ore 17,30 all’Enoteca Regionale si terrà “Un luogo a cui tornare”, conversazione con la scrittrice Fioly Bocca.

Informazioni
Festival ItaCà

Condividi