Autore Redazione
lunedì
9 Ottobre 2023
05:54
Condividi
Alessandria Calcio - Calcio - Alessandria

Grigi: Benedetto verso la cessione di quote al gruppo di Corda e Tonetto ma resterà presidente

Grigi: Benedetto verso la cessione di quote al gruppo di Corda e Tonetto ma resterà presidente

ALESSANDRIA – Quella che è appena iniziata potrebbe essere una settimana decisiva per il futuro dell’Alessandria Calcio. La conferenza stampa già convocata nel tardo pomeriggio di oggi sarà infatti dedicata agli ultimi sviluppi sul fronte societario.

Dopo diversi tentativi, infatti, la cordata di imprenditori rappresentata da Giulio Maione, infatti, è pronta ad acquisire le quote di Enea Benedetto, diventando così azionista di maggioranza. Ninni Corda è destinato a diventare il prossimo responsabile dell’area tecnica. Come già avevano precisato a Radio Gold gli stessi protagonisti, questo gruppo di imprenditori comprende anche figure locali, come Flavio Tonetto, e non.

Nonostante la cessione di quote, però, Benedetto dovrebbe continuare a ricoprire la carica di presidente, una decisione che sarebbe stata presa di comune accordo tra le parti per agevolare questo delicato passaggio di proprietà e superare i prossimi snodi sul fronte finanziario: il pagamento degli emolumenti e il tema bilancio.

L’accordo, che sarebbe già stato firmato, non avrebbe coinvolto il socio francese Alain Pedretti che, quindi, resterebbe socio di minoranza, al 40%. L’imprenditore transalpino avrebbe così rinunciato alla prelazione sul 60% delle quote. Nonostante queste novità societarie, poi, resteranno sia Umberto Quistelli, appena reintegrato nel ruolo di direttore sportivo, che il neo allenatore Marco Banchini.

A meno di clamorose novità delle prossime ore, invece, il direttore amministrativo Rinaldo Zerbo sembra destinato a fare le valigie, nonostante questo scenario sia stato smentito dal diretto interessato: la posizione del dirigente potrebbe essere risolta nei prossimi giorni, una volta formalizzato l’insediamento dei nuovi soci.

La piazza mandrogna, nel frattempo, si augura di poter tornare presto a parlare solo di calcio.

Condividi