Autore Redazione
lunedì
1 Gennaio 2024
05:00
Condividi
Cronaca - Provincia Alessandria

L’ultimo anno nei 12 video più visti di RadioGold

L’ultimo anno nei 12 video più visti di RadioGold

RADIOGOLD – Anche quest’anno abbiamo deciso di raccogliere alcuni dei video più visti di RadioGold per ricordare, mese per mese, alcuni fatti di di cronaca, attualità e tempo libero che hanno caratterizzato il 2023 appena trascorso.

A gennaio dello scorso anno aveva incuriosito e catturato l’attenzione di molti lettori il video girato dal nostro lettore Michele, riuscito ad immortalare un lupo in uno dei campi alle porte di Valenza.

Nel mese di febbraio RadioGold aveva raccontato “il caos bollette” che aveva riversato decine di persone negli uffici di Alegas ad Alessandria.

A marzo l’arrivo della regina del cartoni animati Cristina d’Avena per il concerto di Carnevale di Alessandria aveva riempito di bambini e famiglie piazza della Libertà e di “click” il sito e la pagina Facebook di RadioGold.

“Ogni vita è preziosa e non va sprecata”. Queste le parole del Vicebrigadiere dei Carabinieri di Alessandria Salvatore Germanà dopo il suo decisivo intervento che, ad aprile, ha permesso di salvare una giovane donna che minacciava di gettarsi dal ponte Meier.

A maggio Tortona si è colorata di rosa e riempita di una folla festante per l’arrivo del Giro d’Italia. 

Un violento temporale a inizio giugno aveva colpito la città di Alessandria e, in particolare, il quartiere Cristo.

A luglio Radio Gold ha intervistato l’infermiere del 118 dell’Azienda Ospedaliera di Alessandria, Daniele Pastore, riuscito a salvare la vita a un anziano colto da un infarto.

Nel mese di agosto il giovane tortonese Ludovico, 11 anni, ha realizzato uno dei suoi sogni. Vedere da vicino il lavoro della Polizia Stradale. 

A settembre tutta la comunità alessandrina è rimasta scioccata dal triplice omicidio commesso dal 66enne Martino Benzi, che ha ucciso la moglie Monica Berta, il figlio Matteo e la suocera Carla Schiffo e si è poi tolto la vita.

C’erano circa 400 piante di marijuana alte più di 2 metri nelle serre scoperte dai Carabinieri della Compagnia di Alessandria nelle campagne di Pietra Marazzi. L’operazione partita la scorsa primavera e conclusa a ottobre del 2023 ha portato a uno dei più importanti sequestri di droga a livello provinciale.

A novembre RadioGold ha raccolto le riflessioni dello psichiatra Paolo Crepet sul futuro delle nuove generazioni.

A dicembre 342 Allievi Agenti hanno concluso il 223° corso alla Scuola di Polizia di Alessandria con il suggestivo Giuramento alla “Cardile”.

Condividi