Autore Redazione
lunedì
15 Luglio 2024
15:32
Condividi
Concerti - Eventi - Tempo Libero - Acqui Terme

Dal 17 al 26 luglio la 2a sessione di masterclass e concerti del festival di musica “InterHarmony”

Dal 17 al 26 luglio la 2a sessione di masterclass e concerti del festival di musica “InterHarmony”

ACQUI TERME – Il festival internazionale di musica “InterHarmony“, con la direzione musicale di Misha Quint, dal 17 al 26 luglio propone una seconda sessione di Masterclass e imperdibili concerti a ingresso gratuito di musicisti di fama internazionale.

Il concerto di apertura della II Sessione del festival internazionale di musica “InterHarmony” sarà mercoledì 17 luglio, alle 21.30 nella Chiesa dell’Addolorata. Pe l’occasione il violoncellista Misha Quint eseguirà musiche di Brahms.

La Chiesa dell’Addolorata di Acqui sarà la suggestiva cornice anche del concerto dei musicisti di InterHarmony in programma giovedì 18 luglio e della Masterclass di pianoforte di Antonio di Cristofano di venerdì 19, entrambi con inizio alle 21.30.
Sabato 20 luglio il festival si sposta nella Chiesa di Santo Spirito per l’esibizione di altri giovani talenti internazionali, protagonisti anche domenica 21 luglio nel concerto che si terrà nella Chiesa dell’Addolorata, sempre con inizio alle 21.30.
Lunedì 22 e martedì 23 luglio due nuove esibizioni di artisti internazionali nella Chiesa di Santo Spirito e mercoledì 24 luglio nuovo concerto nella Chiesa dell’Addolorata.
Giovedì 25 luglio il festival “InterHarmony” alle 15.15 propone la masterclass di violino di Andrey Baranov nella Sala La Meridiana e la sera, dalle 21.30, un concerto dedicato all’Opera con voce e pianoforte nella Chiesa di Santo Spirito.

La II sessione del festival internazionale di musica “InterHarmony” si chiuderà venerdì 26 luglio, alle 21, al Teatro Verdi in piazza Conciliazione, con il concerto finale dell’InterHarmony Orchestra diretta da Giancarlo De Lorenzo, con Andrey Baranov al violino e Misha Quint al violoncello (in caso di maltempo il concerto si terrà nella Chiesa dell’Addolorata).

Condividi