Come funziona il Job Shadowing, l’affiancamento a professionisti del lavoro proposto da “Hub Futures” ai giovani dai 18 ai 35 anni
ALESSANDRIA – “Hub Futures – Comuni e giovani al centro dell’innovazione” è il nuovo progetto dell’Informagiovani del Comune di Alessandria rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni che vogliono avviare un’impresa, lavorare in proprio o sviluppare competenze professionali.
Tra i servizi offerti nell’ambito del progetto c’è anche il Job Shadowing, 40 ore di affiancamento ad un professionista al fine di capire meglio il suo lavoro.
L’accesso ad “Hub Futures” è libero e gratuito e partecipando si ha la possibilità di partecipare, nel 2025, a un avviso pubblico per candidarsi ad ottenere dei finanziamenti a fondo perduto per realizzare la propria idea imprenditoriale.
Per ulteriori informazioni è possibile visitare la sede di Informagiovani in via Gagliaudo 2 ad Alessandria, chiamare i numeri 0131 515754 e 0131 515755 oppure scrivere un messaggio WhatsApp al numero 349 939 9690.
Nel video in copertina copertina l’intervista a Valeria Trivellato e Luca Matrisciano, tutor del progetto “Hub Futures”, che ai microfoni della trasmissione “Golden Hour” hanno raccontato nel dettaglio l’iniziativa e come funziona esattamente il Job Shadowing.