Autore Redazione
mercoledì
26 Marzo 2025
06:59
Condividi
Politica - Valenza

Orlando (PD) sul caos Lega a Valenza: “Maggioranza si assuma proprie responsabilità”

Orlando (PD) sul caos Lega a Valenza: “Maggioranza si assuma proprie responsabilità”

ALESSANDRIA – È arrivato il momento che l’attuale maggioranza si assumala responsabilità politica di una situazione che Valenza non merita“. Le parole sono di Giosuè Orlando, segretario cittadino del Partito democratico, dopo il caos esploso all’interno della Lega, con le dimissioni del segretario valenzano, dei consiglieri e di diversi militanti.

Durante questo mandato non c’è mai stata un’assunzione di responsabilità: le colpe sono state sistematicamente scaricate su uffici, collaboratori o appaltatori. Il decoro urbano, presentato come elemento cardine per rendere la città “bella, pulita, attrattiva, sicura e accogliente“, è diventato paradossalmente il motivo che ha portato alla dissoluzione del partito che esprime il Sindaco”. Orlando riprende le parole dello stesso Massimo Ravizzola, che, sfilandosi dalla Lega, aveva sostenuto come fosse “arrivato il momento di dire che da quasi 5 anni questa città non ha fatto un passo avanti”.

Come Partito Democratico, sosteniamo questa posizione da tempo – ha rincarato Orlando. Mentre la maggioranza si  concentrava su selfie, propaganda e conflitti interni, trascurando il benessere dei cittadini, il PD, attraverso il suo gruppo consiliare, ha costantemente sollecitato Sindaco e giunta su tutte le questioni rilevanti. Oggi prendiamo atto che una maggioranza non esiste più. Se a qualcuno è rimasto un minimo di “orgoglio”, chiediamo, per una volta, per la prima volta, che si assumano le responsabilità politiche di una situazione che una città come Valenza non merita, soprattutto in un periodo così delicato“.

Condividi