28 Marzo 2025
11:58
Sabato la presentazione del libro su Fabrizio Quattrocchi
ALESSANDRIA – Sabato 29 marzo 2025, alle 18 all’Hotel Londra di Alessandria l’Associazione FC culturale “La Tela di Clio” ospiterà gli autori del libro “Vi faccio vedere. Chi era Fabrizio Quattrocchi, mio fratello“. Gli autori Graziella Quattrocchi e Raffaele Panizza ripercorreranno la tragica vicenda che portò alla morte di Fabrizio.
Una vicenda che risale al 2004 in Iraq, quando il pilota fu rapito e ucciso nei pressi di Baghdad. Fabrizio Quattrocchi lavorava per una compagnia di sicurezza privata e venne insignito di una Medaglia d’Oro al Valor Civile alla Memoria.
La Tela di Clio di Alessandria, che ha come obiettivo la conservazione dei valori più profondi della nostra Nazione, ha accolto con favore questa richiesta di presentazione che mette in risalto una pagina tragica della nostra storia recente ma nello stesso tempo mette in luce un comportamento eroico di un italiano di fronte ad una cultura della morte che non ci appartiene.
Con la Tela di Clio anche il Presidente del “Centro Pannunzio” di Torino, il Prof. Pier Franco Quaglieni che con la Presidente della “Tela di Clio”, Paola De Andrea, modererà l’ evento.